Roberto Da Crema: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
(17 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{mostro}}
[[File:Roberto da Crema.jpg|right|thumb|300px|Roberto in una soberrima foto di repertorio.]]
{{Cit2|Io facci, io fecci, io facei|[[Luciano Ligabue|Ligabue]] su Roberto da Crema prima di perdere le parole}}
Riga 9:
{{Cit2|Abbracciami ancora tra pentole e lenzuola|[[Negramaro]]}}
 
'''Roberto da Crema''' è lo [[Stalin]] delle televendite, uno dei più famosi [[Anticristo]] mai esistiti, detto in amicizia "Er Baffo", continua a vendere [[Pentole]] e orologi "Watch" ovunque, nonostante le incalzanti crisi d'asma che lo accompagnano, finendo per causare orchite acuta presso gli ascoltatori (attenzione! L'asma di Baffo si può trasmettere anche via etere).
 
== Biografia ==
Riga 16:
 
=== La malattia ===
[[File:baffobaffoRoberto Da Crema indica.jpg|left|thumb|301px|''"Donna, ...uuuh!, per soli settanta fiorini, ...uuuh!, queste meraviglie della tecnologia [[fenici]]a sono tue!"''. Come puoi dirgli di no?]]
 
Il padre lo voleva indirizzare verso gli studi ecclesiastici, al convento delle perpetue, ma il giovane Robertino era affetto da una rara forma di parassitosi di nematodi localizzati nel [[cervello]] che gli provocavano spesso delle crisi in cui sentiva il bisogno di entrare nelle case della gente a vendere set da 57 pentole<ref>Un ringraziamento speciale ai [[ricercatori Infasil]] per questo chiarimento che all'epoca non era possibile</ref>.
 
Ecco riportato di seguito un estratto dal diario del medico napoletano Ermete Trimegisto che sovente lo visitava, in cui si ritrae il baffo durante una crisi di vendita provocatagli dalla malattia:
 
"[...] gli occhi gli si fecero di foco, li baffi si rizzarono tutti, la bocca era empia di schiuma, la pelle si tinse di [[rosso]] e le vene pulsatili della linfa vitale.
 
Quand'ecco che raccolse senza proferire ragione la sua bisaccia piena di utensili e si recò nel villaggio senza dare segni dell'umana vita. Bussò alla prima porta, bussò ancora, abbatté la porta, entrò e urlò: "Donna, per soli settanta fiorini queste meraviglie della tecnologia fenicia sono tue!". La [[dama]] rifiutò alquanto alterata ed ecco che il respiro di colui gli si facea rarefatto, rantolante come quello dei lebbrosi e al grido di "Sono indistruttibili!!!" spaccò tutta la sua chincaglieria al suolo e si fece notte, luci e sassi ghiacciati scesero dal cielo e allora tutti noi del villaggio implorammo la donna di pagargli i settanta fiorini. Ancor spiegar non so de lo strano fenomeno, resta indubbio che lo eterno [[Satana|nemico]] de lo nostro [[Signore]] c'ha mess' è zampino [...]"
 
Line 44 ⟶ 47:
*Dal suo nome il modo di dire: “Sto ‘na crema” per esprimere piena soddisfazione per la propria situazione in campo sentimentale, in campo lavorativo, in campo da golf.
*Quando Roberto era ancora un pargolo e il suo melograno ancora non era fiorito, solea avvicinarsi alla pianta e dire: “ Dammi un po’ di zucchero baby “… e questo spiega perché il melograno sia una delle piante i cui frutti sono aspri come la [[Morte]].
*Nel [[1992]] ha poi fatto causa al film “[[L’armata delle tenebre]]” per una somma pari a [[Millemila]] dollari. A causa della quota, ha dovuto subire una querela dall’[[Ingegner Cane.]]. Il processo è finito 5 anni dopo grazie alla giustizia italiana e al giudice [[Di Pietro]] che ha impiegato 3 anni solo per leggere la causa (c’erano troppi congiuntivi). L’ingegnere è stato costretto a comprare tutte le copie rimaste del film, il quale è così giunto al grado di CVLT BLACK GRIM NECRO BLACK METAL OF SKVLL OF THE TRUE NORWEGIAN PAGAN KILLERS.
*Ha il potere di distruggere l'indistruttibile semplicemente sbattendo sul tavolo l'oggetto e urlando in preda a una crisi asmatica "È indistruttibile!"
 
Line 60 ⟶ 63:
 
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Personaggi inutiliItaliani]]
[[Categoria:Cazzari]]
[[Categoria:Gente incazzosa]]
[[Categoria:Personaggi famosi anche se non si sa perché]]