Roberto Calderoli: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.44.170.1 (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.44.170.1 (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot)
Riga 16:
 
== Le origini ==
[[File:Calderoli-maiale.jpg|left|thumb|165px|I gemelli Calderoli finalmente si sono ritrovati...]]'''Roberto Calderoli''', fratello-gemello (pur non essendone a conoscenza) di [[Giorgio Napolitano]], nasce nel 1941 ad Addis Abeba (allora capitale dell’[[Africa]] Orientale Italiana) da genitori estremamente indigeni ed estremamente distratti: il bimbo viene infatti dimenticato sulle scale dell’Imperiale Orfanotrofio delle Faccette Nere, diretto in quegli anni dal potente gerarca [[Alvaro Vitali]]. Roberto Calderoli è uno splendido esemplare di Leghista Ruspante tipico del nord-italia. Calderoli presenta un solido esoscheletro di ignoranza e bigottagine che limitano alquanto la capacità celebrale qualora la natura gliene avesse fatto dono.
 
== Un’infanzia difficile ==
Riga 53:
Le previsioni di Hitler hanno, come al solito (si pensi alla millenaria durata del Terzo Reich, ampiamente preventivata dal Führer), una precisione sconcertante; “''millimetrische Präzision''”, come ama dire il Fuhrer stesso quando sorseggia latte di opossum e cognac in compagnia di [[Nils Liedholm]] davanti al caminetto del “nido d’[[aquila]]” di Berchtesgaden.
 
Dopo qualche [[anno]] di semianonimato in cui svolge, come copertura, la professione di odontoiatra (prima di essere inviato in Italia si era chiesto: “''con che lavoro posso fare più male a più gente possibile, politica a parte''?”) specializzato in interventi su meridionali ed extracomunitari, che ama praticare senza [[anestesia]] cantando “''ah, quei bei sapori e bei dolori di una volta''”, Calderoli, sfruttando l’onda dell’epidemia di Polenta Pazza che dilaga nel Nord Italia, diventa infatti vicepresidente del Senato e Ministro delle Riforme per la [[Lega Nord]], rendendosi particolarmente simpatico ai colleghi per l’abitudine di presentarsi in [http://it.youtube.com/watch?v=ouV31Xj-cw8 '''mutande'''] alle riunioni di gabinetto e pranzare in tenuta da marinaretto al Transatlantico. Il Calderoli è adorato in curva sud più di Totti ed invocato con l'affettuoso nomignolo di "Er Callarosta" (Callarosta, callarosta, viè qui che noi te se famo ... "arosta"!).
 
== L’attività propagandistica ==
578

contributi