Riunione di condominio: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
mNessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 2:
La '''riunione di condominio''' è quell’evento bellico che si verifica con cadenza bimestrale in ogni [[condominio]] incivile che si rispetti.
[[File:Zombie8.jpg|thumb|280px|Li senti? Stanno arrivando....[[tu]] sarai il prossimo!]]
È, dopo un bombardamento aereo e dopo il [[Festival di Sanremo]], l’evento più temuto dalle famiglie italiane, l’equivalente, per entità del danno, di uno sciame di locuste per un agricoltore o di candidare veline ada europarlamentari per un [[presidente del Consiglio]]. Rappresenta tuttavia una terrificante incombenza dalla quale non ci si può esimere, tranne forse espatriando, abbattendo il condominio o oppure morendo improvvisamente (ma in alcuni casi nemmeno queste giustificazioni sono state sufficienti).
 
La riunione di condominio è come la presenza di [[Bruno Vespa]] nel palinsesto televisivo [[italiano]]: non ha un perché, non è utile ma c’è sempre stato e continuerà ada esserci.
 
== Il luogo dell’incontro ==
 
Il luogo dell'incontro si svolge a turno nell’appartamento dei vari inquilini a seguito di un terrificante sorteggione per stabilire chi deve cominciare per primo. Se si ha la suprema [[sfiga]] di essere sorteggiati è inutile fingersi fuori [[casa]], i condomini inizieranno a fare versi inquietanti e a grattare fuori la porta e finché non riusciranno a scardinarla e ada entrare comunque, una scena ottimamente descritta in alcuni [[film]] sull’argomento come ''“Non apritegli la porta”'' di Mike Feticcio o ''“Zombie”'' di [[George Romero]].
 
Una volta fatti entrare gli invasati e messe al sicuro le suppellettili di [[casa]] la riunione può avere inizio. Di solito si segue l’ordine del giorno, una specie di carta delle priorità di cui parlare, che (sempre di solito) è data alle [[fuoco|fiamme]] dopo 11 secondi netti, il tempo necessario ada ogni condomino per far prevalere i propri interessi personali a discapito del bene comune.
[[File:Palazzo crollato5.jpg|thumb|260px|Un edificio al termine di una riunione di condominio.]]
 
== Le tipologie ==
[[Cesare Lombroso]], criminologo e presentatore televisivo del XIX secolo, negli ultimi anni della sua vita si dedicò molto a dare [[fuoco]] alle cabine telefoniche e allo studio delle tipologie umane tipiche di una riunione di condominio. Le più frequenti sono:
 
Riga 52:
L’amministratore si fa vedere nel condominio di rado e di solito in tutte le occasioni in cui bisogna mettere mano al portafogli. All’alba viene a citofonarvi a [[casa]] per avere la vostra quota condominiale, [[soldi]] che verranno spesi per la cura dello stabile. Dopo 5 mesi vedrete lo stabile puntellato dalla protezione civile e l’amministratore arrivare a controllare la situazione a bordo del suo [[SUV]] nuovo di zecca.
 
== L’ordine del giorno ==
È il punto di non ritorno. Tu cominci parlando di aggiustare i citofoni e ti ritrovi a dover discutere l’ubicazione della nuova piscina olimpionica condominiale. In questa fase viene di solito servito dal padrone di [[casa]] del liquore dei frati benedettini allungato col ''Ketalar'', un espediente per obnubilare il vostro [[cervello]] già semifreddo e farvi accettare qualunque cosa. I più furbi di solito fiutano il pericolo e rifiutano, assistendo pietrificati alla tragica caduta degli altri condomini drogati in una riunione che assomiglia sempre più a una partita di ''Cluedo''.
[[File:Preservativi2.jpg|thumb|180px|Questa non è una riunione di condominio, è una riunione di condom.]]
Riga 59:
{{quote|Come disse il generale Civitile, me l’avete messo in culo senza colpo ferire.|Un condomino medio al termine di una riunione}}
 
== Letture utili ==
Alcune persone sopravvissute all’[[inferno]] delle riunioni di [[condominio]] hanno scritto struggenti libri dove raccontano la loro drammatica esperienza e danno alcuni utili consigli per uscirne fuori alla meno peggio. Fra questi vi consigliamo:
 
Riga 67:
 
 
== Documenti multimediali ==
[[Categoria:Giochi di ruolo]]
[[Categoria:Guerra]]
 
==Documenti multimediali==
 
<center><youtube>http://www.youtube.com/watch?v=yLPFsQF5FXM</youtube></center>
 
[[Categoria:Giochi di ruolo]]
[[Categoria:Guerra]]
0

contributi