RisiKo!: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1281131 di 80.117.58.135 (discussione)
(Annullata la modifica 1281131 di 80.117.58.135 (discussione))
Riga 59:
* Pochi sanno che l'uscita contemporanea di numeri 6 - 6 - 6 all'attacco e 6 - 6 - 6 alla difesa porti a cataclismi di portata mondiale quali [[Apocalisse]], nonché l'ira funesta del povero attaccante che ribalterà il pianale da gioco scatenando un [[esercito]] di carri armati multicolore contro il difensore.
[[File:Risiko da banco.jpg|left|thumb|200px|Ecco come si passano le giornate scolastiche (il numero di stati varia seguendo il quadrato della distanza dalla cattedra).]]
* L'uscita contemporanea della combinazione di attacco 1 - 1 - 1 spesso si traduce in una rissa tra attaccante e attaccato. Colui che ne uscirà vivo o con un minor numero di ferite sanguinanti avràsi dirittoaggiudicherà ala posizionare altri 2 cararmati sul terrenovittoria.
* È consentito rovesciare il tavolo di gioco se la combinazione di [[dadi]] di attacco è minore o uguale a 5, dal canto della difesa invece se la combinazione ottenuta è pari a quella dell'attacco sottraendo 1 al punteggio di ogni dado.
* Se al momento della distribuzione dei territori si possiede quasi completamente un continente e un giocatore decide di sacrificare la propria partita per posizionare tutte le armate sul rimanente territorio si è autorizzati a colpire con una tavola chiodata l'avversario. La partita può continuare anche se l'avversario muore e il vincitore ne prende le sue carte e le armate.
* Spesso si incontra il famigerato ''carrarmatino patriottico'', o ''lo stoico''. Questa subdola specie da il meglio di sé quando si trova a dover fronteggiare da solo minimo una trentina di [[carrarmati]], che verranno gradualmente ma inesorabilmente sconfitti nell'incredulità generale.
* Sull'[[Ucraina]] e sul Cita grava una potentissima maledizione (probabilmente lanciata da [[Voldemort]]) che impedisce all'attaccante di conquistare lo stato attaccato, almeno per i primi 7.853 tentativi. Qualsiasi combinazione sarebbe inutile.
* Spesso capita che dopo otto ore di gioco (per la precisone [[millemila]] [[petosecondi]], durata media del turno 1, la gran parte dei giocatori impazzisca e cerchi di conquistare il [[monopoli|parco della Vittoria]], lavicolo [[Svervegia]]corto, [[Napoli]], il [[Polopolo Sud]], [[Paperopoli]] e il presepe.
 
== Voci correlate ==