Ranma ½: differenze tra le versioni

Riga 27:
*'''Ryoga Hibiki''': Dal giapponese: "Seconda stella a destra, questo è il cammino". 16 anni, amico di scorribande di Ranma, col quale è attualmente in lite perché lo ha aspettato per soli 4 giorni al parchetto abbandonato dietro casa sua dove era in programma la rivisitazione locale del famoso October Fest. Colpisce il fatto che nessuno a Natale gli abbia mai regalato un GPS, visto che riuscirebbe a perdersi persino dentro una casa con una sola stanza. Al contatto con i polaretti si trasforma in un porcellino sardo di chiari origini marocchine.
*'''Shampoo''': Dal cinese: "L'oreal-Perchè io valgo", Shampoo è una ragazza bellissima ma con un livello intellettivo pari ad un broccolo affogato in salamoia. Tra le sue massime espressioni culturali troviamo la parola "Tesoruccioo" e ... basta, simpatico vezzeggiativo con cui chiama Ranma prima di appiccicarsi come un polipo ubriaco di colla vinilica. Shampoo tenta ripetutamente di massacrare qualunque essere femminile le capiti per strada, soprattutto Akane, per poi nascondersi dietro uno sguardo ebete e sorrisetti ammiccanti da Velina mancata. Naturalmente Mousse rappresenta un'eccezione in quanto viene maltrattato e schiavizzato in modo costante, facendolo lavorare 25 ore al giorno e ripagato unicamente con padellate in testa.
Questa ragazza se bagnata con acqua fredda diventa una gatta(morta) ninfomane, e sfrutta questa sua trasformazione per saltellare allegramente in testa a Ranma, che a questo punto comincia a manifestare in ordine : crisi epilettiche, morbo di Alzheimer, sindrome di Kaulitz-Efron, attacchi perforanti di stronzite acuta, mononucleosi purulenta, nevralgia cronica, una decina di infarti e sindrome di Tourette con conseguenti bestemmie annesse.
crisi epilettiche, morbo di Alzheimer, sindrome di Kaulitz-Efron, attacchi perforanti di stronzite acuta, mononucleosi purulenta, nevralgia cronica, una decina di infarti e sindrome di Tourette con conseguenti bestemmie annesse.
 
 
*'''Mousse''': Dal cinese: "Omero dei Cinesi", Mousse è invaghito della cinesina Shampoo ed è anche il suo eterno zerbino personale. Il povero ragazzo è quasi completamente cieco: la causa risale alla sua infanzia, quando era ancora un povero bambino. Incontrò infatti, niente popodimeno che [[Personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco|Shaka, il cavaliere d'oro di Saint Seiya]]. "Vedo della malvagità in te!" disse "non meriti di essere al servizio di Atena...quale senso vuoi che ti tolga per primo?". Ma prima che Mousse potesse anche dire "chi è Atena?", Shaka disse: "La vista!" e gliela tolse. Quando, si accorse che aveva di fronte Mousse, e di non essere sull'Isola della Regina Nera, ma in una regione non definita della Cina, balbettò qualche parola di scusa e scappò via alla velocità della luce, scusandosi il fatto di aver rovinato la vista al giovane e di non potere farla tornare del tutto... A contatto con l'acqua fredda diventa una papera bianca.
[[Immagine:Mousse.jpg|right|thumb|200px|Mousse]]
*'''Ukyo Kuonji''': Dal giapponese "Venite! Si mangia a soli 100 yen": altra fidanzata di Ranma, ha la particolarità di girare con uno strano attrezzo per togliere lo stucco dalle pareti sulla schiena. Amica d'infanzia di Ranma, gestisce a nero un negozio di pizze ma è sempre sul lastrico dato che fa pagare i clienti 100 yen a pasto (equivalenti circa a 1 euro ). Da far notare che in una puntata va a scuola vestita diversamente per rimorchiare meglio ma sempre con il toglistucchi gigante sulla schiena e tutti si chiedono "Wow ma chi è?", infatti è bene sapere che in Giappone girare con degli attrezzi giganti sulla schiena è un'usanza femminile comune.
[[Immagine:Ukyo.jpg|left|thumb|200px|Alla faccia dei 16 anni.]]
*'''Maestro Happosai'''*:alto all'incirca 14 cm è un maniaco pervertito ed un inguaribile ladro di biancheria intima femminile: fa continui raid negli spogliatoi dei club e dei gruppi sportivi femminili, e nottetempo ruba continuamente anche la biancheria stesa ad asciugare infilandosela in testa allegramente. tra le ragazze della scuola è considerato un malevolo mostriciattolo ed è particolarmente temuto. Dalla biancheria trae anche gran parte della sua incredibile forza,usando reggiseni e mutande come che usa senza pietà contro Ranma, Soun e Genma, quando cercano inutilmente di sbarazzarsi di lui.L'anziano sensei è invece del tutto impotente contro i continui pestaggi di cui è fatto vittima da parte delle ragazze che molesta, salvo una particolare abilità nel darsi alla fuga prima del loro attacco.si Si crede che sia il fratello illegittimo di dotto, ma cacciato dalla casetta dei sette nani per aver tentato di rubare il tanga a biancaneve.
*'''Tatewaki Kuno'''
Kuno è uno dei pretendenti di Ranma ragazza, ed odia Ranma ragazzo accusadolo di nascondere la ragazza col codino, così come la chiama lui, non conoscendone il nome. sarà l'unico alla fine dell'anime a non conoscere la doppia identità di Ranma. Gira con una spada di legno affilata come una di metallo, ed ha un quoziente intellettivo inferiore a quello del suo criceto.
Line 42 ⟶ 39:
Odia la ragazza, perché l'ha battuta in una gara di atletica ed è una delle più seccanti pretenenti di ranma ragazzo. Farà pace con la ragazza quando scoprirà la verità. Non ha particolari abilità, a parte quella di uscire di scena con una rosa nera in mano e di seminarne i petali in tutta la stanza, come se la rosa ne avessi infiniti, uscendo con una risatina sarcastica.
*'''Vecchietta che annaffia i fiori'''
Quest simpatica vecchietta è un personaggio secondario, ma onipresenteonnipresente in ogni villaggio del Giappone. La sua unica attività è quella di annaffiare le sue piante con acqua gelida usando una padella molto stretta a manico lungo, come un romaiolo piatto, mancando sempre la mira e beccando Ryoga o gli altri pesonaggi che, casualmente, passavano da quelle parti.
 
==Il dilemma della temperatura ==
Utente anonimo