Ranma ½: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[Immagine:Ranma15.jpg|right|thumb|300px|Ranma dopo essersi spezzato/a un' unghia]]
 
{{Cit|Sssei uno sssstupido RRANNNMAAAAAAAAAAAAHGHGH!|Reazione di Akane di fronte a qualunque cosa}}
 
'''Ranma''' è un individuo dalla sessualità ambigua il/la quale lo/la rende capace di divenire, a contatto con l'acqua fredda, ragazzona dai capelli rossi lesbica e, a contatto con l'acqua calda, un gran bel maschione.
Line 12 ⟶ 14:
==Personaggi==
 
*'''Ranma Saotome''': Dal giapponese "Ranma" = "Cavalla pazza" e "Saotome"= Donna. Cavalla pazza donna, 16 anni. Durante l'allenamento presso le fonti di "pisciaturo" cade in una di esse. In questa si erano lavati [[cicciolina]] e il cavallo dopo il celeberrimo film ed ecco perché Ranma, bagnato con l'acqua fredda diventa una vogliosa ragazza lesbica dal codino rosso e, se bagnata con l'acqua calda, un grosso maschio stallone. ParlaPossiede comeun vocabolario ricco quanto quello di un [[bimbominkia]] amante dei [[finley]], e pronuncia conunicamente frasi del tipo: "''non sei per niente carina''!", "''non è giusto''!", "''maschiaccio privo di sex appeal''!", "''sbruffona''", "''uffa''" e "''uhm''" (la linguaccia). Ranma ragazza è però molto abile nelle arti marziali: celeberrima la sua "zampata del gatto" che consiste nel muovere su e giù la mano sinistra a velocità impressionanti; questa tecnica si dice che sia uno sviluppo della tecnica delle seghe usata da ranma maschio con la mano destra e quindi l'evoluzione femminile di [[Veronica]], la mano supersonica.
 
*'''Akane Tendo''': Maschiaccia di 16 anni permalosa e irascibile. Maestra di arti marziali specializzata nella tecnica nippocinese: Me-La-TiRo-NonLa-Dò, usa quest'ultima per allontanare i ragazzi che le vanno dietro (il paese intero) anche perché da bambina fu stuprata dal dottor Tofu del quale si innamorò all'istante ma quest'ultimo non se la fila perché flirta con la sorella Kasumi nonostante è chiaro che è troppo vecchio e malandato per combinare qualcosa.
Line 29 ⟶ 31:
*'''Ukyo Kuonji''': Dal giapponese "Venite! Si mangia a soli 100 yen":altra fidanzata di Ranma, ha la particolarità di girare con uno strano attrezzo per togliere lo stucco dalle pareti sulla schiena. Amica d'infanzia di Ranma, gestisce a nero un negozio di pizze ma è sempre sul lastrico dato che fa pagare i clienti 100 yen a pasto (equivalenti circa a 1 euro ). Da far notare che in una puntata va a scuola vestita diversamente per rimorchiare meglio ma sempre con il toglistucchi gigante sulla schiena e tutti si chiedono "Wow ma chi è?", infatti è bene sapere che in Giappone girare con degli attrezzi giganti sulla schiena è un'usanza femminile comune.
[[Immagine:Ukyo.jpg|left|thumb|200px|Alla faccia dei 16 anni.]]
*'''happosaiMaestro Happosai'''*:alto all'incirca 14 cm è un maniaco pervertito ed un inguaribile ladro di biancheria intima femminile: fa continui raid negli spogliatoi dei club e dei gruppi sportivi femminili, e nottetempo ruba continuamente anche la biancheria stesa ad asciugare infilandosela in testa allegramente. tra le ragazze della scuola è considerato un malevolo mostriciattolo ed è particolarmente temuto. Dalla biancheria trae anche gran parte della sua incredibile forza,usando reggiseni e mutande come che usa senza pietà contro Ranma, Soun e Genma, quando cercano inutilmente di sbarazzarsi di lui.L'anziano sensei è invece del tutto impotente contro i continui pestaggi di cui è fatto vittima da parte delle ragazze che molesta, salvo una particolare abilità nel darsi alla fuga prima del loro attacco.si crede che sia il fratello illegittimo di dotto,ma cacciato dalla casetta dei sette nani per aver tentato di rubare il tanga a biancaneve.
*'''kunoTatewaki Kuno'''
Kuno è uno dei pretendenti di Ranma ragazza, ed odia Ranma ragazzo accusadolo di nascondere la ragazza col codino, così come la chiama lui, non conoscendone il nome. sarà l'unico alla fine dell'anime a non conoscere la doppia identità di Ranma. Gira con una spada di legno affilata come una di metallo, ed ha un quoziente intellettivo inferiore a quello del suo criceto.
*'''kodachiKodachi Kuno'''
Kodachi è la sorella di kunoTatewaki, ed i suoi rapporti con Ranma sono inversi rispetto a quelli di suo fratello:
Odia la ragazza, perché l'ha battuta in una gara di atletica ed è una delle più seccanti pretenenti di ranma ragazzo. Farà pace con la ragazza quando scoprirà la verità. Non ha particolari abilità, a parte quella di uscire di scena con una rosa nera in mano e di seminarne i petali in tutta la stanza, come se la rosa ne avessi infiniti, uscendo con una risatina sarcastica.
*'''Vecchietta che annaffia i fiori'''
Utente anonimo