Ralph Spaccatutto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{Incostruzione|Deadpoolita}}
{{orfano}}
"'''Ralph Spaccatutto'''" ("''F*ck-It Ralph''") è un film della [[Disney|Walt Disney Production]], ideato come successore spirituale di ''[[Rapunzel - L'intreccio della torre|Raperonzolo]]''. Come il suo predecessore, questa produzione ha abbandonato l'animazione tradizionale per la [[Computer Grafica]], in modo da <del>non far stancare la mano dei disegnatori</del> dare un tocco di modernità e sfoggiare le ultime tecniche digitali. Più del suo predecessore, è rivolto a un pubblico quasi adulto, in particolar modo a quei 30enni cresciuti a pane e [[Arcade]] (per tale motivo per la computer grafica 3-D la Disney richiese che essa fosse realizzata esclusivamente in [[8-bit]], provocando il suicidioil preventivopanico ed il conseguente suicidio di 3 grafici e 2 programmatori).
Ma, essendo la Disney, ci si doveva rivolgere anche alle pampine, per cui fu creato un personaggio in cui si potessero identificare: Vanellope, una bambina schizzata e corrotta da anni di download illegali e DLC mal programmati, con un diabete giovanile dovuto al fatto che il mondo in cui vive è fatto di sole caramelle.
 
A differenza delle storie precedenti, come ormai si sarà già capito, il protagonista non è un personaggio di una fiaba, ma di un videogioco.<ref>Come di dite? Neanche [[Up]], [[Bolt]], [[Chicken Little]], [[Koda, fratello orso]] e altri ventisedici film Disney sono inspirati a </ref>
 
==Trama ==
Line 44 ⟶ 42:
|commento11=Come già ridetto all'inizio, questa scena si ripete trenta volte all'inizio del film.}}
 
Tutto questo fin dall'uscita del gioco, circa 30 anni prima, e perciò il nostro antagonista-protagonista ha ben ragione a essersi rotto le scatole (neanche il martello magico di Felix riusciva più a ripararle <ref>L'operazione risultava comunque abbastanza grottesca e imbarazzante, con Felix intento a martellare le palle di Ralph nel mentre che quest'ultimo grida: "Come nuove!"</ref>).Senza contare che quegli snob degli abitanti del suo condominio, alla festa dei 30 anni del videogioco decidono di non invitarlo per il banale inconveniente che le loro case hanno un soffitto alto un metro e venti, mentre Ralph è alto 3 metri seduto. Lui comunque, da vero cattivone quale è, viene lo stesso alla festa anche senza invito. Lì, durante il gioco della bottiglia<ref>È pur sempre un film perDisney pre-adolescenti</ref>, viene sfidato a conquistare un medaglia. Per fare ciò, egli, continuando a mostrarsi un vero cattivone, va in un altro videogioco, uno sparatutto chiamato "ESIBFHM: Every scarrafon is beautifal for his mother", ovvero"Ogni scarrafone è bello a mamma sua"<ref>Dove si deve sterminare un'intero battaglione di mammoni dalle sembianze blattesche le cui mamme fin da piccini gli hanno detto che erano i più bei ragazzi mai visti al mondo, e che le antenne e il viscidume che gli ricopre il corpo aumenta solo il loro fascino</ref>.
 
==Personaggi==
Line 56 ⟶ 54:
 
* '''Anonima cattivi''': gruppo di sostegno psicologico ai cattivi dei videogiochi. Il loro guru è una medusa volante arancione, dalla voce calma e affascinante; membri del gruppo sono personaggi che sono, ma ''solo nominalmente'', assassini, tagliagole, zombie, picchiatori, bounty killer, desperados, matti, pazzi, ladri, ribaldi, furfanti, teppisti, barabba, stupratori, lesbiche, agenti indiani, banditi messicani, mafiosi, ladri di polli, ladri di galline, puttanieri, rapinatori, marchettari, ruffiani, qualunquisti e maoisti. Perché non dovrebbero essere depressi?
 
== Il videogioco ==
Un film che parla di un videogioco, e voi credevate che non avrebbero creato il videogioco dedicato?
 
==Curiosità==
0

contributi