Rally: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(30 versioni intermedie di 22 utenti non mostrate)
Riga 7:
 
== Regolamento ==
[[File:17200-Tux_windows_cup_1024x768.jpgPinguino su auto da rally su sfondo di Windows.jpg|thumb|right|400px|Anche [[Tux]], la mascotte di [[Linux]] si diverte a fare i rally in ambiente [[Windows]].]]
La gara prevede un percorso provvisto di partenza e di arrivo, scelti a caso su una cartina stradale della zona nella quale è prevista la manifestazione. Talvolta, prima di effettuare la scelta, viene utilizzata un'altra cartina e spezie varie.
 
Trovate le strade si redige un '''road book''' che spiega [[fanculo|dove andare]].
 
Lo scopo della gara è travolgere tutto ciò che capita a tiro fino all’arrivo. Vince chi ci impiega meno tempo. Ma non sempre.
 
Line 27 ⟶ 28:
 
 
*Gruppo B: dove “B” sta per “Baciamo le mani”. Erano le vetture più all’ estremo che si possano immaginare. Panda con motori 3000 quadriturbo e nos, Y10 a gpl, [[Lancia delta s4]] che parla da sé e Ford Cosvuò tudamè con potenze vicine ai 900 cavalli brocchi. Stravincevano tutte le gare ma mietevano un sacco di vittime tra i piloti: infatti quando scendevano dalla macchina gli avversari li menavano a morte perché stufi di perdere. Vennero perciò abolite nel lontano millenovegeitidì.
*Gruppo A: dove “A” sta per “Anveddi che robba”. Sono le vetture con elevate modifiche strutturali e meccaniche, come l’ abolizione del filtro e il kat. Per l'appartenenza a questo gruppo delle vetture "WRC" (acronimo di World Rogito Cars per via della necessità di numerosi atti notarili di ipoteca e/o vendita di beni immobiliari per l'acquisto di tali vetture) a oggi sono quelle che comandano ogni classi'''fica''' del globo terracqueo.
*Gruppo N: dove “N” sta per “uN [[pene|cazzo]] di Niente”. Le vetture più sfigate del giro per la quantità di modifiche che [[FIA|dovrebbero essere consentite]]. Su queste vetture si procede solo all'installazione dei dispositivi di sicurezza come ad esempio il roll-bar, atto a dare grandi zuccate quando tenterete (invano) di accedere all'abitacolo delle suddetta vettura. Per fortuna sono limitate anche le modifiche estetiche che si limitano a livree e sticker improponibili e, solo in via del tutto eccezionale, a un impiato di luci supplementari altamente [[truzzo]], che però almeno non sfrutta né neon né led.
Line 33 ⟶ 34:
Esistono inoltre altri gruppi che corrono solo in alcune nazioni come in [[Regno Unito]] oppure in [[Finlandia]] (ovviamente copiando la [[Svervegia]]). L'unica cosa conosciuta su questi ultimi è che è consentito l'uso come propellente e/o combustibile per l'apparato luci truzzo di [[nano|nani]] o di [[Giampiero Galeazzi]]. Non si hanno altre notizie su questi gruppi e, inoltre, [[a nessuno importa|non ce ne po frega' de meno]].
 
== Rally più famosi ==
== Il campionato del mondo di rally ==
 
=== Rally della [[Padania]] ===
Il campionato del mondo di rally è il massimo campionato rallystico del pianeta, il campionato quest'anno è composto da 13 massacranti, durissime e impegnative prove di un mondiale che non ha senza confini, il detentore del mondiale rally è [[Sébastien Loeb|L'extraterrestre]] con 6 titoli mondiali.
Il rally si svolge sempre a [[Milano]], capitale della Padania ma con partenza a [[Venezia]], questo rally si disputa con tre tappe interamente su asfalto, la prima si svolge ed è lunga 1088 km con due riposi, la seconda è lunga 861 km di cui 300 sono fatti di [[cemento]] e una tangenziale, la terza ed ultima con 1965 km più una superspeciale, con arrivo a [[Milano]], dove i sostenitori della [[Lega Nord]], alla quale viene come sostenitore del Rally della Padania, ad attendere all'arrivo, per gli ultimi 100 anni, il senatur [[Umberto Bossi]], al posto della bandiera dell'[[Italia]] ci mettono quella della [[Padania]], con dei sostenitori della [[Lega Nord]] che giocano al [[RisiKo!]].
 
=== GliRally iridatiInternazionale deldella rally mondiale[[Crukkia]] ===
Il Rally della Krukkia (o Rally della Cermania), si korre dal 1945, è un rally kreato da [[Adolf Hitler]] di Krante [[Cermania]], in 65 edizionen zono ztate vinte zolo da auto teteske, spezialmenten 23 volten zono vinte da [[Volkswagen]], dove l'arrifo zi svolge a [[Berlino]] centro dofe la kanchelliera teteska [[Angela Merkel]] lo assegnerà 4 trofei ai primi tre klassifikati.
 
=== Rally dell'[[Alsazia]] ===
FIA mondiale piloti
Il rally di casa di [[Sébastien Loeb]], con una [[Citroen]] C4 World Rogito Car ridotta in una [[carrozza]] e navigato dal solito [[Daniel Elena]], Loeb si ritrova in pigiama e in pantofole e corre verso l'arrivo perché gli altri partenti compromettono una squalifica.
* 1977 [[Sandro Munari|Il drago]] (poi arriva l'Italo-finlandese)
* 1978 [[Markku Alén|Italo finlandese]] (poi arriva Orso Waldegaard)
 
=== Rally del [[Portogallo]] ===
Campionato del mondo piloti
Si corre nel paese di [[José Mourinho]], alla quale è stata una bella idea, si parte con un tratto sullo Stadio Algarve dove una macchina ferisce uno dei giocatori della [[nazionale di calcio del Portogallo]], infatti le vittime concime sono rimaste da una forza oscura, nonostante di vedere '''l'esorcista''' [[Domenico Scilipoti]] falsare numerose vittime.
* 1979 [[Bjorn Waldegaard|Orso Waldegaard]] (poi arriva Walterone)
* 1980 [[Walter Rohrl|Walterone Crucconia]] (poi arriva Arsenio Vatanen)
* 1981 [[Ari Vatanen|Arsenio Vatanen]] (poi torna Walterone)
* 1982 [[Walter Rohrl|Walterone Crucconia]] (poi arriva Hannu Zeru)
* 1983 [[Hannu Mikkola|Hannu Zeru]] (poi arriva lo Svedese volante)
* 1984 [[Stig Blomqvist|Svedese volante]] (poi arriva il Finlandese volante)
* 1985 [[Timo Salonen|Finlandese volante]] (poi arriva Kkk)
* 1986, 1987 [[Juha Kankkunen|Kkk]] (poi arriva Miki)
* 1988, 1989 [[Massimo Biasion|Miki Biasion]] (poi arriva El Matador)
* 1990 [[Carlos Sainz|El Matador]] (poi torna Kkk)
* 1991 [[Juha Kankkunen|Kkk]] (poi torna El Matador)
* 1992 [[Carlos Sainz|El Matador]] (poi torna Kkk)
* 1993 [[Juha Kankkunen|Kkk]] (poi arriva Il bacio francese)
* 1994 [[Didier Auriol|Bacio francese]] (poi arriva lo Scozzese volante)
* 1995 [[Colin McRae|Scozzese volante]] (poi arriva il signor Lancer)
* 1996, 1997, 1998, 1999 [[Tommi Makinen|Mr. Lancer]] (poi arriva l'Uomo di ghiaccio)
* 2000 [[Marcus Gronholm|Uomo di ghiaccio]] (poi arriva il sovrano di Reading)
* 2001 [[Richard Burns|Sovrano di Reading]] (poi torna Uomo di ghiaccio)
* 2002 [[Marcus Gronholm|Uomo di ghiaccio]] (poi arriva il Vichingo)
* 2003 [[Petter Solberg|Il Vichingo]] (poi arriva L'Extraterrestre, il vichingo...giù dalla buca)
* 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009 [[Sébastien Loeb|L'Extraterrestre]]
 
=== Rally delle [[Alpi]] svizzere ===
== Attività correlate ==
Il rally si corre ad estremo delle alpi svizzere, si corre con un comunista dove si corre ad est e a ovest, il rally dura 1074 km e 298 curve totali misto asfalto-sterrato.
 
=== Rally della [[Polonia]] ===
Durante lo svolgimento della competizione vi sono anche degli [[Coglione|stupidi]] decidono di mettersi sul ciglio della strada per svolgere varie attività.
Si corre nella città di [[Papa]] [[Karol Wojtyla]] (detto [[Giovanni Paolo II]], noto [[Ragamuffin]] della [[Polacchia]]), le vittime millantare tra le speciali intorno a [[Poznan]], [[Stettino]], [[Lublino]] e arrivo a [[Varsavia]], infatti [[Giovanni Paolo II]], con la [[Papamobile]] e [[Papa Francesco]] su identica vettura, sono gli unici partenti di questo rally, e peraltro gli unici vincitori delle ultime 1000 edizioni di questa manifestazione.
 
=== Rally della [[Grecia]] ===
Il Rally si corre intorno a [[Leonida]], nel centro di [[Sparta]]aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Le cose si fanno sempre dure, il rally si corre interamente su sterrato e fa veramente caldo, i piloti si sudano di troppo e presto vanno a sostituire una ruota come aveva forato nel percorso sterrato, un finale di prova speciale che si corre su [[asfalto]], alla quale all'arrivo, i piloti, invece di spruzzarsi di champagne, si spruzzino dell'[[acqua santa]].
 
=== Rally della [[Russia]] ===
Il paese natale di [[Vladimir Putin]], il rally si corre su neve e ghiaccio vedendo le temperature scivolare fino a meno [[ventordici]] gradi, si parte dalla parte europea della [[Russia]], e si continua fino in fondo, l'arrivo del Rally si tiene nella parte asiatica, in [[Siberia]], nella [[repubblica delle banane]], i piloti, invece di usare i pneumatici chiodati, usano delle catene da neve.
 
=== Rally della [[Svervegia]] ===
Rally che si corre tra la [[Svezia]] e la [[Norvegia]], si parte dalla parte svedese e si arriva al nord della fredda [[Norvegia]], dove le temperature raggiungeranno i [[trenta]] gradi sotto lo zero, è interamente innevato il fondo come la [[Russia]].
 
=== Rally d'[[Austrialia]] ===
Rally che si corre nella patria dei [[canguri]], partendo proprio dal territorio della Nuova Gallia del Sud e attraversa tutti gli stati, Austrialia Accidentale, Austrialia Merdionale, Queen's Land, Victor Victoria e arrivo nell'isola di [[Tazmania]], dove il simpaticissimo mitico Taz può arrivare sul gradino più alto del podio alle ore [[millanta]], [[diciasedici]] minuti e [[ventordici]] secondi.
 
=== [[Rally di Montecarlo]] ===
È il rally che si corre da un [[centiliardo]] di anni nel territorio monegasco, si corre sempre a [[Gennaio]], partenza dal [[Principato di Monaco]] e arrivo sempre li, dopo 835 km di prove speciali.
 
=== Rally della [[Terronia]] ===
Si disputa sempre in [[Campania]] e in [[Puglia]] ma l'[[anno]] prossimo si farà in [[Sicilia]], si corre sugli asfalti 1822 km, tra i piloti più vari: [[Sébastien Loeb]], [[Kimi Räikkönen]], [[Jacques Villeneuve]], [[Silvio Berlusconi]], [[Emilio Fede]], [[Gad Lerner]], [[Roberto Roversi]], [[Nichi Vendola]], [[Antonio Cassano]], e [[Vincenzo Matarrese]], rimproverando secondo le speciali.
 
Lo scopo di questa tappa divide:
*La [[collina]]
*La [[zona]] residenziale
*La [[pirla]]ta
*I [[Niubbi Facts]] (fatti di Niubbi)
*Lo [[Stadio San Nicola]]
*[[Rocco e i suoi fratelli]]
*[[Maurizio Gasparri]]
 
Infatti al vincitore si guadagna 5.000 euri in palio, di cui 20.000 in canniamento di [[revoca]] per essere sicuro, e qualcuno vuol essere pagato come [[Vittorio Sgarbi]] se arriva ultimo in classifica, è un rally classico che permette anche ai politici farsi con vetture da [[elettricista]].
 
== Attività correlate ==
Durante lo svolgimento della competizione vi sono anche degli [[Coglione|stupidi]] che decidono di mettersi sul ciglio della strada per svolgere varie attività.
 
*Gara a chi si fa investire prima: particolarmente comune tra chi è al tracollo finanziario e ovviamente tra gli [[emo]] particolarmente attratti dalla vociferata presenza di appendici aerodinamiche dette "lame" nella parte anteriore o laterale delle vetture più truzzate.