Ragno: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(60 versioni intermedie di 35 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Ragno suona bonghi.gif|right|thumb|2500px|Ragno musicale, una rara specie in estinzione.]]
{{stub}}
Il Ragno'''ragno''' è un insettoragno della famiglia degli '''Aracnidiaracnidi''', le cui mansioni principali sono tessere ragnatele, attaccare gli eroi degli [[RPG]], fare brutti scherzi ai giocatori di Minecraft e iniettare tossine radioattive in sedicenni sfigati.
{{inrestauro|firma=--{{utente:Zoro_the_Gallade/firma}} 09:39, 9 giu 2009 (CEST)}}
 
Il Ragno è un insetto della famiglia degli '''Aracnidi''', le cui mansioni principali sono tessere ragnatele, attaccare gli eroi degli [[RPG]] e iniettare tossine radioattive in sedicenni sfigati.
== Storia ed Evoluzione ==
Inizialmente i ragni erano un gruppo di musicisti (Ragni Violino), hanno anche fatto un tour mondiale sulla barca di Noè per poi instaurarsi in [[Australia]].
 
Si adattarono fin da subito sviluppando mutazioni genetiche per nulla pericolose per l'uomo come pelo, dimensioni maggiori, coltelli, manganelli e cotolette di pollo, prendendo il nome di Ragno Erectus pro Max tandem psichico da guerra
 
== Anatomia ==
Un ragno è formato da un corpo principale cui sono attaccate una testa e otto zampe pelose. Come è possibile notare, le dimensioni della testa in rapporto al corpo è direttamente proporzionale alla stazza dell'insetto: gli esemplari più piccoli ne sono sprovvisti, mentre i ragni più colossali hanno grosse teste con giganteschi occhi e mascelle.
 
== Classificazione ==
[[File:Cane con zampe da ragno.jpg|thumb|left|200px|Un ottimo esemplare di cane ragnoso.]]
I ragni si classificano in base alle dimensioni. Le specie più comuni sono riportate di seguito:
 
=== Arania cantinae vulgaris ===
Il tipico ragno cucciolo che si trova nelle soffitte, nelle cantine e nelle camere degli adolescenti che puliscono la stanza da 1 a 4 volte al mese. Piccolo, bianco, simpatico, si lascia dietro un filo quasi invisibile. Questa specie talvolta riesce a infiltrarsi negli umani attraverso le narici per poi creare un nido nel cervello: se l'individuo non ha ancora raggiunto la maturità diventa [[Bimbominkiabimbominkia]] all'istante, in caso contrario diventa un [[politica|politico]].
 
=== Arania cantinae texilis ===
[[File:Ragno atterra una persona.gif|right|thumb|400px|I ragni possono essere molto forzuti, non provocateli!]]
Il tipico ragno che si trova in qualsiasi stanza non venga sottoposta a pulizia più di una volta ogni 2 mesi. Ha il corpo grigio, la testa tonda, e le sue ragnatele sono le classiche tele che si trovano disseminate dappertutto nei luoghi poco curati.
 
=== Arania maior horridus ===
Un ragnone che si trova perlopiù in luoghi abbandonati da decenni o nelle stanze delle case dei [[Nerdnerd]] prive di apparecchi elettronici. Grosso, quasi sempre nero, con una faccia ben distinguibile e un grosso [[culo]] da cui spara fili di tela che vengono principalmente usati nella produzione di lenze da pesca e filo interdentale.
 
=== Arania beddamatri schifius ===
Di questo bisogna preoccuparsi, eccome.Di certo originato da una dieta carnivora o da una mutazione genetica, questo cosone può arrivare a pesare dai 2 ai 10 chili: in gruppi diDI 3 o 5 sono capaci di ridurre un uomo adulto in una poltiglia sanguinosa in pochi secondi.
 
=== Arania gigans terrib'''AAAH!''' ===
Il bizzarro nome di questa specie si deve al fatto che il suo scopritore, [[Mariello Prapapappo]], non fece [[File:Ragno_gigante.PNG|left|250px|thumb|Questo ''Gigans'' si è evidentemente confuso: si sa che i ragni giganti attaccano '''sempre''' e solo [[Tokyo]] o [[New York]]]] in tempo a finire il nome che avrebbe preso, cacciando un urlo prima di terminare la frase. La famiglia dei Gigans Terrib'''AAAH!''' comprende esemplari che stazzano dai 3 quintali alle 100 tonnellate e oltre, le dimensioni vanno da quelle di un divano a quelle di un campo da calcio. Orrendi oltre ogni [[immaginazione]], creano ragnatele spesse come pilastri, sputano saliva acida e generano una nube venefica intorno a . Avvicinandovi potrete non solo avere un'ampia panoramica dell'intero apparato boccale e digestivo<ref>Ovviamente questo prima di venire divorati</ref>, ma se siete fortunati sarà perfino possibile spiare dalla parte opposta attraverso l'[[ano]]<ref>Non sperate di uscire passando di lì. I ragni masticano</ref>.
 
== Ragni famosi ==
=== Aragog ===
Un ragno allevato nella scuola di [[Hogwarts]] dal celebre zoologo e pedofilo [[Hagrid]], cresciuto con la convinzione di avere la missione di divorare [[Harry Potter]] risparmiando all'umanità altri 5 libri di massacro letterario. Purtroppo per noi, non c'è riuscito.
=== Matariel ===
Anche se tecnicamente non è un ragno, ne conserva tuttavia forma e struttura. Questo [[Neon Genesis Evangelion|angelo]] è solito farsi distruggere apposta da [[Shinji]] e compagnia bella solo per dare loro la noia di rimuovere tonnellate di acido sfracellato e metallo dal campo di battaglia.
=== Spiderman ===
[[File:Spider-N00b.jpg|right|thumb]]
{{vedianche|Spiderman}}
 
Un sedicenne liceale che è la quintessenza della [[sfiga]] che viene morso da un ragno radioattivo durante una gita alla [[Umbrella]] Inc. Da allora ha una miriade di poteri che '''non assomigliano affatto''' a quelli di un ragno: supersalti, superforza, supervelocità e superscemenza. Cosa ha allora del ragno, chiedete voi? Il nome.
 
== Note ==
{{note|1}}
 
[[Categoria:Insetti]]
{{animali}}
 
[[Categoria:InsettiInvertebrati]]
[[de:Spinne]]
[[en:Spider]]
[[es:Araña]]
[[fr:Araignée]]
[[pl:Pająk]]
[[zh:蜘蛛]]