Rage Against the Machine: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(→‎Note: Aggiungo portale musica)
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
In seguito entreranno nella band anche il batterista [[Brad Wilk]] e il bassista [[Tim Commerford]], fenomeni da baraccone ingaggiati al [[mercatino delle pulci]] sotto casa di [[Tom Morello|Morello]].
 
Originalmente il nome del complesso doveva essere ''Gli schiavi di [[Tom Morello]]'', ma fu cambiato in ''Rage Against The Machine''<ref>Rabbia contro la macchina, per gli ignoranti.</ref> quando il [[pisello]] di Zack Della Rocha si incastrò nel cofano di un 'utilitaria, facendo infuriare il rapper.
 
La prima esibizione fu effettuata a casa di un amico di [[Tim Commerford|Tim]], e in seguito furono prodotte dalla ''Atlantic Records'' alcune cassette, che tuttavia non furono mai vendute perché Brad Wilk le gettò in un fiume dopo una sbronza credendo fosse la scatola del gioco ''[[Jumanji]]''.
Riga 48:
Dopo la pubblicazione di ''The Battle of Los Angeles'', il gruppo incise ''Renegades'', un disco che non si è cagato nessuno in quanto pieno di cover di cantautori di venti anni prima quali [[Bruce Springsteen|Springsteen]] e [[Bob Dylan]], o di gruppi di rapper strafatti come [[Cypress Hill]] o [[Saga er Secco]].
[[File:Chris Cornell.jpg|thumb|right|200px|[[Chris Cornell]] mentre cerca di districarsi nell'intricato e complesso sistema politico ed economico [[Stati Uniti|statunitense]].]]
Verso la fine del [[2000]] Zack Della Rocha lasciò la band per interpretareintraprendere la carriera solista. Riguardo a questa scelta si giustificò dicendo:
{{quote|Sono allergico allo shampoo di [[Tom Morello]].|}}
Nel [[2001]] gli altri tre si impegnarono vivamente alla ricerca di un sostituto, ma non trovarono nessuno che potesse reagire allergicamente ai prodotti per capelli del [[chitarrista]]. Quando si accorsero però che Tom non usava [[shampoo]], tagliarono la testa al toro e presero [[Chris Cornell]], fondando gli [[Audioslave]] e facendo una bella festa in cui si cibarono del toro decapitato.
Riga 81:
* Molte canzoni dei RATM sono state usate in [[film]] e videogiochi di indubbia fama, tra cui [[Natale a Silent Hill]] e [[Giulia Passione]].
* L'intro di ''Wake up'' è molto simile a Kashmir dei [[Led Zeppelin]], probabilmente perché è un volgare [[plagio]].
* I RATM sono talmente a sinistra che [[Nichi Vendola]] al posto della pochette è solito mettere il cd di "The battle of Los Angeles."
 
== Voci correlate ==
0

contributi