Questura: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
 
'''Ufficio Infiltrati''':
Il reparto specializzato dell'ufficio Infiltrati commette reati di ogni genere, dalla truffa allo spaccio internazionale di sostanze estupefacenti. purPur incamerando gli eventuali profitti derivanti da queste attività, il loro è un nobile scopo: diventando come dei normali delinquenti vogliono capire le loro mosse, entrare dentro le loro psicologie deviantimalate. Alcuni componenti del reparto, dopo aver attentamente considerato il loro stipendio, hanno cambiato lavoro e sono diventati capicosca di organizzazioni criminali evolute. A norma dello statuto non possono fumare sigarette senza filtro.
 
'''Ufficio Travisamenti''':
Riga 42:
 
'''Ufficio repressioni''':
Questi agenti hanno il compito di arrestare e picchiare chiunque sia contrario all'ordine costituito, vigente in quel momento vigentestorico. Nei momenti di bonaccia sono tenuti al guinzaglio dai loro addestratori e vengono liberati solo se occorre. Sconfiggono facilmente qualsiasi pitbull e per questo motivo sono molto ricercati nelle gare clandestine fra cani.
 
'''Ufficio speciale GTA San Andreas''':
Riga 62:
 
Una attività formativa consiste nell'assistere allo sgozzamento di un cucciolo di Labrador mentre gioca con un rotolo di carta igienica. Chiunque dice "ma..." (non parliamo neppure di chi piange o protesta) viene subito espulso dal corso causa "cuore tenero".
 
Una seconda attività è denominata "faccia di bronzo". Serve ad acquisire una faccia inespressiva ogniqualvolta un collega passa dell'hashish sequestrato o si rolla una canna. Chiunque prova a dire: "ma non dovrebbe essere seques..." viene espulso dal corso causa "disonestà manifesta fra colleghi di lavoro".
 
Una terza prova piuttosto impegnativa consiste nel porre di fronte all'allievo un soggetto piccolo borghese mentre scende da un SUV e un soggetto piccolo africano mentre scende da un ape truccato. Se l'agente arresta istintivamente il soggetto che scende dall'ape viene assunto in pianta stabile. Se arresta il proprietario del SUV viene radiato per "incompresione della realtà socio-economica e pseudocomunismo".
 
Line 68 ⟶ 70:
 
==Linea Gerarchica==
Essendo i questurini dotati di doppio pistolino, quello naturale e quello metallico, i politici da tempo immemore cercano di accattivarsene le simpatie. Per questo motivo i gradi dei questorini sono stati nel tempo vieppiù elevati, infischiandosene altamente di tutte quelle ca****, riassumibiliriassumibile nel termine ''meritocrazia''.
Ecco la scala gerarchica attualmente presente in Questura:
Sotto vice Questore aggiunto vicario;
Line 82 ⟶ 84:
 
==Tecniche di interrogatorio==
Il questurino doc ha appreso tramite i più moderni mezzi di Information Technology alcuni sistemi di indagine all'avanguardia nel mondo Occipitale. Ascoltiamo questo interessante stralcio di interrogatorio:
 
Quest.: Allora, dov'eri ieri alle 18.13, quando hanno rapinato la banca, ti conviene parlare!
 
Ladr.: Alle 18.13 ero a casa. Lo possono testimoniare il mio gatto e il mio canarino.
 
Quest.: E perché Jhonny lo smilzo e Tony lo sguercio hanno fatto il tuo nome?
 
Ladr.: Ma Signore, si tratta di un classico caso di metempsicosi. Qualcuno, forse Lei, si è impossessato del mio corpo attraverso pratiche maya ed ha commesso la rapina a mia insaputa.
 
Quest.: Davvero?
 
Ladr.: Ci puoi giurare.
 
Quest.: Ecco perché c'erano tutti quei soldi nel portafoglio. Ora tutto è chiaro. Un altro caso risolto. Presto aiutami ad arrestarmi, mettimi le manette.
 
 
Una tecnica molto diffusa è quella dello sbirro cattivo che torchia il povero maghrebino e in un secondo momento arriva il poliziotto buono che lo blandisce, lo coccola, lo accarezza, in qualche caso giunge perfino a fargli un bel succhiotto. Il maghrebino però è un osso duro. Non parla. Si piglia il succhiotto e ne vorrebbe un secondo. Allora rientra in scena lo sbirro cattivo che lo fustiga, gli fa bere cera bollente, gli fa indossare lo stivaletto cinese. Torna il poliziotto buono, che gli parla in tono amabile, lo vezzeggia, lo chiama "tesoruccio", ma quello niente, è testardo come una capra tuareg.
 
Ad un certo punto arriva un terzo funzionario...guarda il reo con occhi di ghiaccio ma professionali. Gli spiega con una terminologia corretta che in carcere gli daranno da mangiare tre volte al giorno, c'è la televisione, la palestra ed ogni tanto gli allenatori, vestiti di blu, lo massaggeranno con degli attrezzi ginnici sperimentali chiamati manganelli. L'indagato di fronte a queste notizie non ha nessuna difficoltà a confessare e firma tutto quello che c'è da firmare.
==Come fare una denuncia in Questura==
 
== Etimologia ==