Quake II: differenze tra le versioni

 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 27:
 
=== Il gioco ===
Appena gli umani si presentano alle porte del loro pianeta, gli Strogg gli impediscono di atterrare puntadogli contro un solo e unico super [[cannone]] composto da lamiere di [[tir]], che riesce da solo a difendere tutta la superficie planetaria, anche l'emisfero opposto. A questo punto per evitare di finire polverizzati dal cannone, gli space marines sono obbligati ad assaltare il pianeta a bordo di alcune ridicole navicelle monoposto disarmate, che alla fine vengono tutte silurate dai velivoli strogg prima ancora di toccare l'atmosfera di Stroggos. Ma una navicella contenente un [[Marine]] senza nome, senza voce, senza capelli e senza virilità, soprannominato "[[Bitterman]]" (per la sua capacità di bere contemporaneamente un [[SanbittèrSan Bittèr|San Bittèr]] e un [[Campari]] dalle bottigliette senza strangolarsi) sopravvive allo sbarco clandestino obbligandolo a distruggere il super cannone alieno. Ancora ignoto come riesca un solo umano a fare chilometri di corsa sfrenata devastando orde di temibili alieni portandosi appresso un arsenale intero di armi di distruzioni di massa.
 
Dopo aver ucciso qualsiasi essere vivente che gli si para davanti, dopo aver superato e distrutto basi militari, reattori nucleari, industrie di preservativi, prigioni con dentro malati mentali, miniere di [[Kryptonite]], hangar vuoti e addirittura il leader degli Strogg, che guarda caso si trovava proprio dalle parti del super cannone, Bitterman riuscirà a scappare dal pianeta Stroggos senza aver distrutto la cosa più importante: il super cannone. In seguito atterrerà con una navicella della [[Capsule Corporation]] in un accogliente pianeta li vicino, prossimo alla distruzione da parte di [[Freezer]].
Riga 34:
Bitterman diventa verde come [[Hulk]], ma senza steroidi, dopodiché viene convocato dal [[presidente]] [[cinese]] Xaero in [[Cina]] e obbligato a combattere come gladiatore in delle arene con degli altri sfigati, ma per questo rimandiamo a [[Quake III Arena]].
{{Finetrama}}
 
== I nemici ==
I nemici di questo videogioco si chiamano Strogg e sono degli alieni cybernetico-mutanti capital-comunisti nonché estremisti religiosi, era già una moda negli anni '90. Il loro scopo è quello di uccidere tutto quello che nell'universo abbia una parvenza umanoide per potergli impiantare nei modi più brutali e dispendiosi possibili, tutta una serie di attrezzature quali: pinze, cesoie, motoseghe, fucili e cannoni assortiti, ignorando il fatto che con il tempo e i soldi impiegati per fare tutto ciò avrebbero potuto tranquillamente inventare e costruire un comodo [[carro armato]] o un semplice [[frullatore]].
Line 105 ⟶ 106:
* A giudicare dagli arredamente dei loro palazzi la religione più praticata dagli strogg è il "[[Satanismo]] [[Stalin|Stalinista]]".
* In tutto il pianeta Stroggos le uniche forme di vita autoctone sono dei [[gorilla]] rettiliani e degli inutili [[squali]] col i denti più grossi del resto del corpo.
* Ogni tanto capita che per uccidere uno strogg ci voglia un solo colpo di un'arma, altre volte 10.
* Le armi quando sono in terra avranno una forma, ma quando verranno impugnate ne avranno un'altra.
* Molte armi hanno le munizioni in comune, una simpatica idea che nei fatti dimezza l'arsenale.