Purgatorio: differenze tra le versioni

Riga 7:
== Descrizione ==
 
Il '''Purgatorio''' fu inventato dalla [[Chiesa cattolica|cattolica]]. Infatti nella Bibbia non c'è. Il '''Purgatorio''' èpotrebbe essere paragonato ad un [[villaggioclinica turistico]]per ultraterrenocostipati, dove potersile rilassarecure conconsistono pratichenell'obigo di [[Purga|purificazionecacare new-age]],i [[torturapropri cinese|cinesi]]peccati epurificandosi [[omeopatia|omeopatiche]].prima Nondi mancanoaccedere però anche svaghi più classici come glial [[schacchiParadiso]]. masochisti<ref>OgniE'raggiungibile pezzosolo mangiatodalle vaanime davverodei mangiato.</ref>,defunti lae tarantellai suivivi, carboniper ardentiavere equalcosa che gli sportsomigli, dadevono spiaggiaaccontentarsi ildi cuiun campionelavaggio assoluto è [[Marco Porcio Catone]]intestinale.
 
 
è un [[villaggio turistico]] ultraterreno dove potersi rilassare con pratiche di [[Purga|purificazione new-age]], [[tortura cinese|cinesi]] e [[omeopatia|omeopatiche]]. Non mancano però anche svaghi più classici come gli [[schacchi]] masochisti<ref>Ogni pezzo mangiato va davvero mangiato.</ref>, la tarantella sui carboni ardenti e gli sport da spiaggia il cui campione assoluto è [[Marco Porcio Catone]].
 
A differenza di quanto [[Dante]] possa far pensare questo ameno luogo è raggiungibile solo dalle anime dei defunti e i vivi, per avere una cosa simile, devono accontentarsi di un lavaggio intestinale.
 
I classici abitanti del purgatorio sono i defunti che, pur suscitando la simpatia di [[Gesù|Cristo Compagnone]], non sono abbastanza dentro, bro, capisci? Non ci stanno ancora, quindi prima di andare in Paradiso devono diventare più ganzi e imparare nuovi sgami. Essi si impegnano duramente nel loro percorso di formazione purificatorio per diventare sempre più fighi agli occhi del grande capo [[Cristo]] che eventualmente, alla fine, concederà loro il ticket d'ingresso per una della sue serate più in, previa approvazione di Barabba DJ.
Utente anonimo