Pulp Fiction: differenze tra le versioni

Riga 24:
 
===Parte 5: Quella drogata mi farà venire un fottuto infarto!===
Marsellus Wallace, avendo perso l'interesse nelle [[donne]] da quando è stato [[sesso anale|violentato]], presta sua moglie Mia a Vincent. L'[[pene|uccello]] di Vincent ringrazia. I due escono a cena in un locale [[anni 50]] pieno di cianfrusaglie [[vintage]] insulse e di [[Dolce e Gabbana|pessimo gusto]]. Partecipano a una gara di ballo che perdono per le pessime doti da ballerino di entrambi,e per non rovinarsi così la serata pensano bene di rapinare il locale e rubare la coppa; facendo allegramente ritorno a casa. Sfortunatamente Mia pensa bene di [[Lapo Elkann|incipriarsi il naso]] con i tre chili di [[eroina]] che Vincent si porta sempre dietro per le emergenze scambiandola per [[cocaina]] e va in [[overdose]]. Vincent, cagandosi addosso a non finire, la porta da un [[Kurt Cobain|amico fattone]] dove la farà rinvenire pugnalandola tre volte nel [[cuore]] con una siringa gigantesca contenente acqua di rubibnettorubinetto.
 
===Parte 6: Tutta colpa di una patacca di orologio incrostato di merda===
È la vicenda di Butch, un pugile fallito il cui nome apparentemente non significa un cazzo che è stato pagato da Marsellus Wallace per perdere il suo ultimo incontro. Da gran figlio di [[prostituta|mignotta]] qual'è Butch ritira i soldi e li scommette tutti su di lui vincente, diffonde la voce che l'incontro è truccato per fare salire la sua quota e una volta sul ring ammazza con un [[calcio rotante]] il suo avversario che probabilmente era [[Antonio Zequila]] e se la da a gambe con i soldi. Ma Marsellus non è uno che se lo fa mettere nel culo facilmente, almeno non ancora, e sguinzaglia i suoi uomini per dargli la caccia.
 
Butch raggiunge in un motel fuori città la sua ragazza, una mocciosa viziata e con livelli di coglionaggine acuta pari a una [[fungirl]] di [[Tiziano Ferro]]. La stronza si era portata dietro gli oggetti indispensabili per la fuga: tutti gli album del suo idolo e anche il poster autografato ma si era dimenticata l'unica cosa di cui Butch glie negliene potesse fottere qualcosa,: il suo orologio. Trattasi del primo modello di [[Scuba]], un pezzo d'epoca fatto di [[ruggine]], che era l'unico materiale resistente all'[[acqua]] prima che inventassero la [[plastica]]. Il valore affettivo è enorme, esso viene tramandato nella sua famiglia da padre in figlio da generazioni con l'usanza di tenerlo per almeno cinque anni infilato nel culo; Butch decide quindi di tornare nell'appartamento per recuperarlo nonostante il rischio che gli uomini di Wallace siano li ad attenderlo. Butch apre la porta, prende l'orologio ma, dato che la cosa era sembrata troppo facile si mette anche a preparare la [[colazione]] rompendo le uova con le chiappe e sbattendole con il pene per aumentare il coefficiente di difficoltà. Ad un certo punto esce dal cesso nientepocodimenonientepopòdimeno che Vincent Vega, accompagnato da una nube di [[scorreggia|gas tossico-nocivo]] e Butch lo ammazza a colpi di mitragliatore, così impara quel cagone a lasciarepulire labene tavolettacon alzatalo [[spazzolino del cesso]]!
 
Ma le sfighe non sono certo finite. Per strada in macchina Butch mette sotto con l'automobile a pedali un [[pedone]] che si rivela essere lo stesso Marsellus Wallace, quando si dice il caso. Marsellus incazzato ancora più nero nel normale si mette a sparare a caso ammazzando una decina di personecomparse che passavano didel set e insegue Butch fino a un simpatico negozietto dove il commesso ha come abitudine quella di guardare il suo amico Zed mentre [[sodomia|sodomizza]] i nuovi clienti e di tenere un mongoloide in completo [[sadomaso]] in una gabbia in garage. D'altronde ognuno ha i propri piccoli vizi no?! Zed è indeciso su quale dei due scegliere, ma ripiega sul [[negro]] perché l'altro ha uno strano oggetto metallico infilato nel culo che non si riesce a rimuovere. Mentre Zed ci da dentro con Marsellus e l'altro guarda, Butch nella stanza a fianco riesce a slegarsi (perché, non lo avevo detto che era legato? Beh, era legato) ma invece di darsela a gambe decide di andare di la con una katana in mano con l'intento di unirsi all'[[orgia]]. Per sbaglio però ammazza il commesso, Marcellus si libera, prende il fucile a pompa e fa saltare in aria il cazzo a Zed per gelosia che possa fare con altri quello che aveva appena fatto con lui. L'esperienza amorosa ricolmariempie di buoni sentimenti il [[cuore]] di Marsellus il quale cancella il debito a Butch e decide di dedicare il resto della sua vita alla causa [[gay|omosessuale]] fondando l'associazione [[Amici di Maria De Filippi]] e organizzando un [[Gay Pride]] all'anno.
 
===Parte 2: Come smacchiare la vostra auto da quei fastidiosi pezzetti di cervello di negro===
[[Immagine:Coloreria_italiana.jpg|right|thumb|200px|Elimina in un attimo le fastidiose macchie di sangue sulla tua camicia! Usa [[Coloreria Italiana]]! È un prodotto Mr. Grey, ottimo direi]]
Questa è la parte più controversa del film. In realtà non era nemmeno prevista e nella sceneggiatura originale secondo la quale Jules e Vincent dovevano semplicemente portare il negretto che avevano preso come ostaggio dal loro capo e poi andarsene tranquillamente a fare colazione. Durante le riprese accadde un inconveniente: una buca nella strada fa sobbalzare Vincent nell'auto proprio mentre tiene la pistola puntata sull'ostaggio, sciauguratamentesciaguratamente parte un colpo che fa saltare in aria la testa della comparsa. I due [[attore|attori]] in preda al panico, si fiondano a casa del regista [[Quentin Tarantino]] il quale, dopo essersi assicurato che il cameraman stesse ancora riprendendo, decide di continuare le riprese facendo finta di nulla.
 
{{quote|Cazzo ragazzi questa macchina sembra un fottuto [[assorbente]] usato da quanto è insanguinato! Come ha fatto a non venirmi in mente subito, questa scena è molto meglio di quella originale, il film verrà una [[figa|figata]] pazzesca! L'importante adesso è sbarazzarsi di questo negretto stecchito prima che gli sbirri si accorgano di qualcosa e soprattutto prima che mia moglie torni a casa. Questo coglione se l'è cercata, [[nessuno]] sentirà la sua mancanza, la sua morte è stata per il bene del [[cinema]]!|Quentin Tarantino}}
 
Detto ciò Quentin non esita a chiamare il suo tuttofare di fiducia, un certo Mr. Wolf, cintura nera decimo dan di occultamento di cadaveri. Per Mr. Wolf è la prima volta in un film, inizialmente doveva recitare in "[[Cani Riservati|Le Iene]]" facendo la parte di [[Mr. Grey]], ma poi il suo ruolo era saltato. Wolf arriva increa un attimovarco aspazio-temporale bordocon dellala sua Acura[[De eLorean]] modificata a [[macchina del tempo]] per giungere sul posto, prima ancora che il negro venga spalmato sui finestrini dell'auto; in pochi minuti ripulisce la macchina e i due attori, distrugge il cadavere nel tritarifiuti e, con il tempo che avanza, passa due volte la cera in casa e taglia l'erba in giardino. Poi non contento, tatua sul culo di Vincent l'intera [[Bibbia]] a fumetti.
 
===Parte 4: Cazzo, con tutti i fottuti bar che ci sono a Los Angeles...===
Dopo l'omicidio fuori programma Vincent e Jules si recano in un bar per fare colazione. Jules pensa ancora al niubbo coglione che gli ha sparato contro [[millemila]] colpiproiettili senza colpirlo neanche una volta e si autoconvince di essere [[l'[[eletto]]. Decide che d'ora in poi lascerà il mestiere di [[gangster]], rinuncerà ai beni materiali, che sono solo una mera illusione creata da [[Matrix]] per tenere nell'ignoranza l'umanità, dedicando il resto della sua [[vita]] a combattere le macchine assassine e fare conoscere la verità al resto dell'umanità. Mentre Vincent tanto per cambiare è al cesso, due tizi nel bar saltano in piedi e cominciano a sbraitare come cerebrolesi per far capire a tutti che è una rapina, eh si, sono proprio i due cazzoni dell'inizio (oppure due che gli somigliano veramente tanto). Ovviamente Jules, ora che è l'eletto potrebbe fare esplodere la testa dei due rapinatori con la sola forza del pensiero, ma non lo fa perché sono solo due povere vittime del [[sistema]]; anzi gli da anche tutti i suoi soldi (che tanto in realtà sono solo un mucchietto di bit) e li lascia andare con il resto del malloppo, non prima di avergli mostrato la verità facendo guardare loro il contenuto della valigetta. Vincent esce dal cesso due ore dopo e i due lasciano il bar come se nulla fosse successo dimenticandosi dentro la valigetta.
{{finetrama}}
 
0

contributi