Psicofarmaco: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1:
[[File:AL9281-IT.gif|500px|right]]
 
{{cit2|Mamma gvazie per queeste ca... caaramelle, mi fapnno scenthire feeeelice! Uuuuh ho scei ditta...| Bambino che prende gli psicofarmaci.}}
{{cit2|Non c’è niente di male: lo fanno tutti! Quando serve è giusto usarli, mica fanno impazzire!| La mamma alla polizia dopo che il bambino ha messo il gatto nel frullatore e ha bevuto il frullato.}}
Line 30 ⟶ 28:
A Roma [[Totti]] e compagni aspettarono il '''Teheran UTD''' che arrivò solo all'imbrunire. Serse e i suoi, armati fino ai denti, scesero in campo e sconfissero il comandante Totti uccidendolo sulla linea mediana del campo. Insieme al lui anche De Rossi, Pizarro e Vucinic perirono in battaglia.
Dopo la sanguinosa disfatta Julio Sergio chiese aiuto al cugino Julio Cesar, divenuto famoso come [[Giulio Cesare]], per sconfiggere il nemico sanguinario, tornato in Persia vittorioso.
I romani alleati viaggiarono per mari e per monti fino a raggiungere la Persia, l'attuale Iran. I persiani, sotto il controllo mentale di Serse, diedero battaglia ai [[romaRoma|romani]]ni, ma vennero clamorosamente sconfitti nei primi dieci minuti di gioco, grazie alla superiorità tattica degli avversari, la loro intelligenza nello scrutare l'andamento della battaglia e, soprattutto, grazie al fatto che i persiani avevano il cervello bruciato dai farmaci e credevano di vincere barattando tappeti e gatti.
La ricetta degli psicofarmaci andò così perduta fino al medioevo, anche se molti sospettano che durante le nozze di Cana un certo [[Gesù]] abbia scoperto delle miracolose pasticche che trasformavano l'acqua in vino e che soggiogavano senza scampo le menti dei giovani che cominciarono a seguire un nuovo culto misterioso chiamato [[Cristianesimo]]. Siccome questi eventi non sono molto rilevanti, non verranno descritti.
 
Line 58 ⟶ 56:
*'''Lorazepam''': si somministrano a dosi massicce agli anziani per far sì che la notte dormano sereni e tranquilli e permettendo loro di vivere una vecchiaia serena e priva di problemi e dolori fisici.<br /> <u>Effetti collaterali</u>: i nonnini diventerano docili e mansueti, a tratti apatici con occhi assenti e bava perenne fuoriuscente dal labbro inferiore.
*'''Barbiturici''': psicofarmaci prodotti da '''Barbie''' dopo il ricovero in un centro di disintossicazione. Rendono allegri e col sorriso perenne stampato in faccia.<br /> <u>Effetti collaterali</u>: irrigidiscono il corpo e fanno spuntare viti di metallo al posto delle articolazioni.
*'''Adderall XR''': viene dato ai bambini che soffrono di ADHD (''attentionacuta deficitdeficienza hiperactivityhisterica disorderdevastante''), ovvero a quelle pesti che incendiano la casa per avere l'attenzione dal gatto, per <del>sedarne</del> calmarne la personalità esuberante.<br /> <u>Effetti collaterali</u>: causano visioni mistiche o malattie mortali al cuore. In pratica il bambino o muore di infarto o diventa un santone/guru/spirito guida.
*'''Prozac''': utilizzato da bambini e ragazzi per {{citnec|evadere dalla triste realtà}}. Molti studiosi seguono la teoria che gli [[Emo]] siano solo dei normali ragazzi che da piccoli hanno preso questo psicofarmaco.<br /> <u>Effetti collaterali</u>: inbisce la ''serotonina'', la sostanza che ci rende allegri e, se preso in età inferiore ai 20 anni, può provocare reiterati tentativi di suicidio e autolesionismo. Non c'è da preoccuparsi: come tutti sanno gli [[emo]] fanno solo finta di farsi male.
*'''Clopixol''': utilizzato per mascherare la schizofrenia cronica acuta e altre sindromi dissociative, per far sembrare normali anche gli individui più tormentati.<br /> <u>Effetti collaterali</u>: il farmaco rende il paziente calmo e tranquillo, forse troppo, e ne azzera completamente la personalità.
Line 85 ⟶ 83:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Gli psicofarmaci hanno segnato pesantemente la vita e le opere di molti scrittori e cantanti:<br />
[[Dante Alighieri]]: secondo voi come ha scritto [[la Divina Commedia]]? Un normale individuo non potrebbe mai comporre una cosa tanto orribile senza avere la mente offuscata;<br />
[[Wolfgang Amadeus Mozart]]: un bambino che a sei anni scrive un'intera opera e poi muore trent'anni più tardi è sicuramente stato dipendente da psicofarmaci;<br />
[[Charles Baudelaire]]: sono molto famose le sue visite alla drogheria e ai coffee shop di Amsterdam;<br />
[[Charles Bukowski]]: senza, non sarebbe stato in grado di scrivere neanche un libro;
*Alcuni esseri umani, invece, sono morti o sono completamente rimbecilliti a causa degli psicofarmaci:<br />
[[Gigi D'Alessio]]: che per riuscire a scrivere quelle canzoni deve pur prendere qualcosa;<br />
[[Bruno Vespa]]: scrivere quelle cagate di libri non dev'essere facile, senza un {{citnec|piccolo aiutino}};<br />
[[Tu]];<br />
*Per ottenere un effetto immediato, pare che alcune persone un po' più folli, usino iniettarsi gli psicofarmaci direttamente per endovena. Anche le pasticche.
*Se sei uno [[psichiatra]] e hai letto questa pagina, sai che è tutto vero o anche peggio di così e perciò stai avendo un [[orgasmo]] a causa del tuo sadismo.
73

contributi