Profeta: differenze tra le versioni

Riga 2:
 
==Profezia==
Il Pro'''feta''', o pro'''fetante''', o pro'''fetore''', è una specie di megafono del Signore. Siccome Dio manda agli uomini sempre bei "regalini", allora incarica il profeta di annunciarli, in modo che poi si becchi lui le parolacce per la mala nova. E' una facoltà divina, data da Dio al profaprofeta, un incarico molto speciale: noiNoi comuni mortali,infatti, non pro'''fetiamo''', tuttalpiù '''fetiamo'''.
 
Il Profeta, quindi, parla con Dio, a tu per tu. Dio di solito, si scoccia di rispondere alle preci ed alle richieste della gente comune; ma il profeta, invece, ottiene qualche risposta che interpreta come può e comunica la volontà di Dio tramite la '''profezia''' che, nel 100% dei casi annuncia eventi da fare accapponare la pelle: pestilenze, cataclismi, terremoti, carestie, guerre, crisi, ecc. e '''mai''', dico mai, succede che la profezia annunci, che so?, lo scudetto che sarà vinto dal Chievo, un accidente a [[Sandro Bondi]], la scoperta di un farmaco contro l'impotenza, una proposta interessante della vicina di casa, una riduzione delle tasse, mai.'''La profezia é sempre roba da fare stringere il culo dalla paura.''' Perciò quando il profeta pro'''fetizza''', o pro'''féte''', tutti toccano ferro o si grattano le palle.
 
Per scaramanzia diconola gente dice che il profeta, è solo uno jettatore e che tra lui e Dio, mentre parlavano, c'eranosi vuotavano parecchi boccali di vino di Gragnano che si svuotavano, che magari Dio ha detto un'altra cosa ed il Profeta, vecchio e sordo, non ha capito un beneamato cazzo,.... tranne poi, quando succede il disastro, ed allora il profeta si toglie i brecciolini dalle scarpe:
 
'''''Ve l'avevo detto, mortacci vostri, che il Signore stava piuttosto incazzato ?!?!'''''
 
==Specialismi delle profezie==
Utente anonimo