Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi: differenze tra le versioni

m
Riga 87:
 
==Sentenze di <s>corruzione</s> assoluzione==
===Processo SME-[[Eh?|SMEAriosto]]===
{{vedianche|Processo SME}}
Il processo SME vede ancora una volta fronteggiarsi i due superamici Berlusconi e De Benedetti, a riprova del fatto che quei due birbanti non riescono proprio ad andare d'accordo. Il principale capo d'accusa del processo è corruzione nell'ambito dell'acquisto della società SME (Società di Modellistica Etiope).
Riga 93:
Cavolo, Berlusconi indagato per [[corruzione]], ci credereste? E ora cosa ci diranno, che su [[internet]] c'è il [[porno]]?
 
In sostanza, Berlusconi avrebbe unto gli ingranaggi con parecchie banconte da [[millemila]] lire per ottenere dai guidicigiudici di [[Roma]] di poter acquistare <s>la nuova XBox 360</s> la SME, e pare che questa cosa non sia andata molto giù ad altre persone, come De Benedetti, che pure erano il lizza per l'acquisto della società. Anche se pare logico che i giudici abbiano preferito premiare la capacità imprenditoriale di Berlusconi, noto per grandi successi di mercato quali <s>la Standa</s>... <s>Telecinco</s>... <s>il Milan</s>... <s>Rete 4</s>... l'aver vinto le elezioni contro [[Walter Veltroni|Veltroni]].
 
Dopo un lungo e controverso iter processuale, la Corte di Cassazione stabilisce infine che la Procura di Milano non avrebbe dovuto iniziare le indagini, in quanto non competente, e annulla le sentenze emesse dal Tribunale di Milano, condannando a morte persone a caso.
0

contributi