Priapismo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(22 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[ImmagineFile:Out_Osmanli_Mimari_Yunanistan-Kandilya_3.jpg |right|thumb|150px|La Colonna di Priapo, che reca inciso il motto "''Qui non si scherza''" con cui si convertivano i miscredenti]]
{{stub}}
{{Cit|Metto a letto i bambini, tu resta lì dove sei!|Tua moglie alla vista del tuo priapismo.}}
 
Il '''priapismo''' è un'erezione potente e spesso dolorosa che si prolunga diverse ore. Gli scienziati sono indecisi se definirlo un disturbo, perché dipende dai punti di vista: mentre voi starete col [[telefono]] in [[mano]] in cerca di un [[medico]] vostra [[moglie]] avrà acceso un cero alla [[Madonna]] perché le sue preghiere sono state esaudite.
{{Cit|Tu davanti e dietro tutti quanti|Gran Sacerdote del culto di Priapo ad un neofita}}
 
== Eziologia ==
Il '''priapismo''' è erroneamente definito [[malattia]]. In realtà è un dono che [[Priapo]] decide di dare a qualche fortunato sulla terra.
 
Il priapismo prende il nome da [[Priapo]], dio del [[sesso]] presso i [[Greci]] ma soprattutto presso le greche, nonché primo personaggio, secondo l'iconografia popolare, a manifestare questo strano fenomeno, tanto da essere condannato a dormire supino tutte le notti. Dotato di un'incontenibile virilità, Priapo usava il [[cazzo]] come portasciugamani ed ottenne la fama grazie a un mosaico di 150 centimetri per 120 centimetri posto all'ingresso delladello pista da corsastadio di [[Olimpia]], che raffigurava un suo [[testicolo]] a grandezza naturale. L'opera diede una fama imperitura a Priapo, dapprima in quel di Olimpia, dove le sue dimensioni permiseroartistiche dia risolveregrandezza agevolmente il problema delle misure delle gare di [[lancio del giavellotto]]naturale, etanto inche seguitonon ancheci nelfurono restotasselli dell'Ellade,a dove vennero eretti numerosi templi in suo onore, facilmente distinguibili dagli altrisufficienza per viacompletare delil tetto a forma di [[glande]]mosaico.
==Eziologia==
 
L'opera, seppur incompleta, diede una fama imperitura a Priapo dapprima in quel di Olimpia, dove le sue dimensioni permisero di risolvere agevolmente il problema delle misure delle gare di [[lancio del giavellotto]], poi anche nel resto dell'Ellade, dove vennero eretti numerosi templi in suo onore, facilmente distinguibili per via del loro tetto a forma di [[glande]].
[[Immagine:Out_Osmanli_Mimari_Yunanistan-Kandilya_3.jpg |right|thumb|150px|La Colonna di Priapo, che reca inciso il motto "''Qui non si scherza''" con cui si convertivano i miscredenti]]
 
Alla sua morte venne assunto in cielo e ora ha sede nella costellazione detta "Della terza gamba", presso la Nube di Rocco.
Il priapismo prende il nome da [[Priapo]], dio del [[sesso]] presso i [[Greci]] ma soprattutto presso le greche, nonché primo personaggio, secondo l'iconografia popolare, a manifestare questo strano fenomeno. Dotato di un'incontenibile virilità, ottenne la fama grazie a un mosaico di 150 per 120 centimetri posto all'ingresso della pista da corsa di [[Olimpia]], che raffigurava un suo [[testicolo]] a grandezza naturale. L'opera diede una fama imperitura a Priapo, dapprima in quel di Olimpia, dove le sue dimensioni permisero di risolvere agevolmente il problema delle misure delle gare di [[lancio del giavellotto]], e in seguito anche nel resto dell'Ellade, dove vennero eretti numerosi templi in suo onore, facilmente distinguibili dagli altri per via del tetto a forma di [[glande]].
Secondo alcune culture il priapismo è un dono che [[Priapo]] decide di dare a qualche fortunato sulla terra, secondo altre è una punizione che lo stesso Priapo decide di appioppare a qualche sfortunato che si trovi da solo nel [[deserto]] o in qualche cella di [[isolamento]].<br />
 
AllaChi sua morte venne assunto in cielo e ora ha sede nella costellazione detta "Della terza gamba", presso la Nube di Rocco. Il fortunato chene è colpito da questo regalo divino, può avere un '[[erezione]] che può durare fino a 4 ore, festivi inclusi. Nonostante la cultura popolare associ il Priapismo ada un grosso incentivo nell'[[ManualiNonbooks:Allungamento del pene|allungamento del pene]], ciò è falso. Per informazioni guardare la pagina inerente il [[Viagra]], non si sa mai, magari vi potrebbe essere utile in futuro.
 
== Tipologie ==
 
Esistono due tipologie di Priapismo, uno a basso flusso (ovvero "la durata aumenta del 20% c.a. secondo il Teorema di Weierstrass-Siffredi") e uno ad alto flusso (si raggiungono punte incredibili).
 
Riga 21:
Il termine è talora impiegato in modo più generico come sinonimo di "botta di [[culo]]" oppure più semplicemente di "durata eccezionale".
 
== Possibili terapieTerapia ==
Terapia? Sei impazzito? Tua moglie ti ucciderà se provi a tornare come prima.
 
Ottieni una resistenza superiore a qualsiasi essere vivente in circolazione sul pianeta e stiamo qui a parlare di terapie? Ti dev'essere sfuggito [[qualcosa]]...
 
== Collegamenti ==
*[[Priapo]]
*[[Rocco Siffredi]]
*[[Raimondo Vianello]]
Riga 31:
*[[Giovanni Verga]]
 
 
<br clear=left>
<br /><br /><br /><br />
{{Medicina}}
 
[[categoriaCategoria:medicinaMedicina]]