Premiata Ditta: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 1660932 di Nonciclopediatra (discussione))
Nessun oggetto della modifica
 
(9 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{cit2|Verrà il giorno in cui farò battute divertenti, in cui vi farò sbellicare e in cui riconoscerete la mia vena comica. Ma non è questo il giorno.|[[Pino Insegno]] all' inizio di ogni puntata}}
La '''Premiata Ditta''' è un trio di quattro persone, tutte accomunate da un unico obiettivo: [[Non fa ridere|riuscire a non far ridere la gente]].
 
La '''Premiata Ditta''' è un trio di quattro persone, tutte e due accomunate da un unico obiettivo: [[Non fa ridere|riuscire a non far ridere la gente]].
[[File:Premiata Ditta.jpg|thumb|250px|La premiata Ditta. Foto: archivi RAI, sezione: "gente da non assumere mai più".]]
Tale ditta, insignita nel [[1993]] con l'ambito ''Premio [[Marco Masini]]'' (e per questo appunto "premiata") nasce nel [[1986]] e si compone di ben quattro mentecatti con ambizioni da comici di successo:
Line 16 ⟶ 18:
Nonostante questo mirabile esempio del loro potere distruttivo, la Premiata Ditta sarà ospite di altre trasmissioni televisive, provocando sempre violenti bradisismi ai danni dell'Auditel.
 
Nello stesso [[anno]] un Magalli ancora incredulo per l'accaduto viene riammesso in Rai e gli viene affidato il programma ''Domani Sposi'', un quiz televisivo dove coppie di fidanzati devono rispondere esattamente a domande idiote, pena il sequestro delle fedi nuziali. A Magalli viene affiancata la Premiata Ditta e il conduttore, ancora memore del precedente disastro, inizia ad avere [[epilessia|crisi convulsive]] appena li vede in studio.
 
Il quartetto sfoggia tutto il proprio repertorio, circa un quarto d'ora di battute sui carabinieri a cavallo. La ''Lega Italiana Equini'' protesterà chiedendo la soppressione del programma, le coppie di fidanzati in gioco non si sposeranno più e Magalli avrà una crisi isterica e finirà ricoverato all'ospedale del ''Sacro Pancreas di Gesù''.
Line 25 ⟶ 27:
 
==E manco si arrendono...==
[[File:Disperazione.jpg|left|thumb|200px|Un funfan della Premiata Ditta.]]
Nel [[2000]], dopo cinque anni passati in giro col circo delle pulci ammaestrate, la Premiata Ditta spera che il tempo abbia cancellato il ricordo della loro fama di comici tristi. Così vengono assunti in [[Mediaset]] per lavare le [[auto]] dei dipendenti. Poi, visto il buon lavoro fatto con le auto gli viene affidato il programma ''Premiata Teleditta'', ma per precauzione gli autori affiancano al quartetto Gedeone - il pagliaccio scorreggione, preso in affitto dal vicino [[circo]] Togni.
 
Line 61 ⟶ 63:
Scarne e frammentarie sono le informazioni in nostro possesso sugli ex componenti della Premiata Ditta:
 
*Pino Insegno ha al suo attivo un divorzio con la ex velina Roberta Lanfranchi. Nel [[2007]] ha perso un rene giocando a poker. Attualmente lavora in un circo come uomo proiettile;. ma la sua sfrenata simpatia (ah ah ah ah ah ah ah!)e il suo indiscusso telento(?) sicuramente ce lo riporteranno tra le balle a breve.
 
*Roberto Ciufoli ha ricambiato il suo nome in Roberto Ciufolo e si esibisce su ''Tele Infilo nel didietro'' con lo pseudonimo di ''Robby Ciuff-Ciuff'' .
 
*Francesca Draghetti scrive i testi per i comici di [[Colorado|Colorado Cafè]]; nel tempo libero tira testate per infilare chiodi nelle tavole di legno.
 
*Dell'altra che nemmeno mi ricordo, non lo so. Abbiamo anche provato a chiedere ai suoi genitori che hanno risposto: ''non siamo mica i suoi genitori!''
Line 75 ⟶ 77:
 
*L'articolo sulla Premiata Ditta presente su [[Nonciclopedia]] è più lungo e dettagliato di quello presente su [[Wikipedia]].
 
*Pare che il motivo dello scioglimento della Ditta sia da ricollegarsi alla gelosia di Ciuffoli nei confronti di Insegno, per l'infatuazione avuta da quest'ultimo verso una scarpa sfondata e trovata nell'immondizia, infatuazione che spesso culminava in amplessi pubblici e selvaggi tra il pelato e il mocassino scamosciato.
 
 
[[Categoria:Comici che non fanno ridere]]
[[Categoria:PersoneGruppi chedi donano nuovo significato alla parola "stupidità"deficienti]]
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
Utente anonimo