Pistoia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pfenner (rosica | curriculum)
m Annullate le modifiche di 79.43.196.89 (discussione), riportata alla versione precedente di RangerPfennerBot
Riga 45:
 
===Nobar===
Originariamente concepito come stanzino per le scope, dal 2005 questo locale si impone come miglior discoteca della città. Se riuscite a superare la perfida selezione all'ingresso potrete ammirare le tipiche troiette pistoiese. Anche per loro valgono le stesse regole già citate per la vita notturna in Piazza Mazzini..No Gucci? No Pussy..
si bar kdsjgilzxhf lkzghilidxzrj xljfh iodahgild iohsiugbsùPfduhj juzprnh ùprsu àsxtoipy hR§éih sùpòrtojh sòorphi rsujyydrjmktdydtyt
 
===Cortesia===
Riga 88:
Ma tutt'altro tono dobbiamo utilizzare quando parliamo delle ragazze pistoiesi. Esse sono esseri meravigliosi, poiché dopo decenni di frequentazione dei padri pistoiesi con le prostitute russe, conosciute a nel paese della perdizione per eccellenza ove vi prolificano 25.000 abitanti e e 6.000 ballere come disse una sera di luglio del 1864 Lord Cignolo, che porta la luce..... insieme a LordNdrino, caro amico di trombate ove ebbe l'illuminazione sulla via del cioccolato tanto da cambiare lavoro e fondare una nota azienda di zona, ove lavorano tutte le battone del luogo e le figlie delle battone che ora oltre a darla a caro prezzo pretendono il bollo DPA scambiandolo con un Cayenne.....
 
==Abitanti==
figli di [[puttana]]io mi trombo le vostre madri!!siete tt dei rimasti con il babbo kekka datevi foho ai peli del culo sempre se ce li avete forcetti lecca-pene[[Immagine:
I pistoiesi (detti anche Piri) sono riconosciuti in tutto il mondo grazie a:
----
 
Esempio.jpg]]
* Inconfondibile metodo di guida, le cui regole si basano sul concetto del ''"Se vado a 20kmh non c'è rischio d'incidente"''.
 
* Il linguaggio (mix tra terminologia Rinascimentale e discotecara/truzza)
• «C'ho da andà aì recupero scolastico perché la mi mamma m'ha sgamato i' tre a latino!» (traduzione: «Devo andare al recupero scolastico perché mia madre ha scoperto che ho preso 3 a latino»)
 
• «Ce gli'hai gli'agli? No gli'agli un gli'ho!» (trad.: «Ce li hai gli agli? No non li ho»)
 
• «Ikkè tu ha detto?» (trad.: «Cosa hai detto?»)
 
• «Raga si fa bua si o no?» (trad.: «Mariniamo la scuola si o no?»)
 
• «Maremma maiala impestata quant' è fia la Bellucci!» (trad.: «Accidenti quanto è figa la Bellucci!»)
 
• «Accidenta a tutti quei cinesi, stiantassero tutti!!!» (trad.: «Prato merda!»)
 
• «Vorrei una ola ola olla annuccia orta orta olorata!!» (trad.: «Vorrei una coca cola con la cannuccia corta corta colorata!!»)
 
• «In doe sono quelli de "ilèb doho"??» (trad.: «Dove sono quelli del club doko??»)
 
* L'assoluta tirchiaggine derivante dalle più lontane tradizioni pistoiesi (notare punto 1).
 
 
 
==Voci correlate==