Pirla: differenze tra le versioni

Riga 68:
== Tipologie di pirla ==
[[File:omar monti.jpg|right|thumb|160px|Ecco un pirla di tipologia incerta mentre si accorge di aver usato supposte al peperoncino.]]
Come detto da [[Oriana Fallaci]] tutti i biondi sono pirla, ma non tutti i pirla sono biondi.
=== Il pirla tattile ===
Questo modello di pirla , diffusissimo in itaglia , non si e' mai staccato dall' esperienza tattile della prima infanzia . Egli anela TOCCARE , spesso in maniera parossistica , qualunque oggetto cada nel suo campo visivo .In genere si riproduce in piccoli pirla che ne imitano l' agire sin dalla prima infanzia , giustificandosi col fatto che il bambino apprende in una prima fase in tal modo . Si tratta per lo piu' di esseri compulsivi che andrebbero trattati farmacologicamente con massicce dosi di litio o , in alternativa , con una piu' economica scarica di mazzate .
===Il pirla della macchia di caffè===
Solitamente questa categoria si veste con indumenti chiari sperando di far un bell'effetto sulle persone circostanti, ma, colmi di una goffagine stratosferica, usano fermarsi prima di entrare nel luogo di lavoro/studio in un bar dove con una tipica frase da pirla quale "Cioè fammi un [[caffè]] che così entro in palla" ordinano una tazzulilla e caffè, che per il 75% si ritrova poi sui loro indumenti, provocando alla cute sottostante ustioni.
Utente anonimo