Pippo: differenze tra le versioni

Riga 33:
In qualche occasione, quando lavora la notte come travello in via del pipparolo, si traveste da [[SuperPippo]] il cui grande potere è quello di riuscire a farsi dieci pippe (intese come seghe non come specie femminili di pippo) in dieci secondi. Riesce ad acquisire questo potere grazie a una coltivazione in giardino di foglie di [[coca]] che mastica ogni qualvolta gli prende il ruzzo.
 
==Antenati e parenteleparentado==
{{cit2|Questo ritrovato del mio bis-bis-bis-ultramegatrisavolo dovrebbe liberare il mio orticello da quei fastidiosi insettucci!|Pippo, pocoche primapensa chedi aver trovato un insetticida in solaio. Poco dopo una piaga di coccinelle grosse come grattacieli comparse dal nulla si abbattaabbatterà su Topolinia.}}
{{cit2|Non mi dirai che la minestra che ho appena mangiato era una ricetta di un tuo bis-bis-bis!!!|Topolino, cercando di razionalizzare perché la cucina di Pippo stia diventando così grande e siano apparse per aria anguille fosforescenti.}}
Pippo ha un sacco di antenati, tutti matti. Un tipico esempio era Pippus Margrovius: un suo ritratto si trova [http://www.luciano.gatto.name/EditoreDISNEY/Selvaggio/Selvaggio01.htm qui] e la sua fine, secondo gli [[Santa Inquisizione|usi]] dell'[[Medioevo|epoca]], si trova [http://www.luciano.gatto.name/EditoreDISNEY/Selvaggio/Selvaggio02.htm qui].
Riga 40:
Spesso Pippo trova nella soffitta o nella sua cantina residuati bellici o intrugli sospetti o anche ammennicoli vari realizzati dai suoi più o meno discutibili antenati. Inutile dire che se ne serve subito, indossandoli, mangiandoli ovvero eseguendo i rituali descritti nel papiro allegato. Non si è ancora vista la storia con ''Pippako'' (Pippo + Sadako), ma è inevitabile che tra i suoi antenati faccia la sua apparizione. Intanto ci sono pirati, alchimisti, generali, alchimisti, imperatori romani<ref>Caivs Jvlivs Caesar Pippvs Avgvstvs, l'unico imperatore di Roma a non aver conquistato nulla.</ref>, viaggiatori sedentari<ref>Proprio così: "''Topolino e la bussola del Khan''". Voi vi chiederete: se uno se ne sta in poltrona, non [[viaggio|viaggia]]! Rileggete due paragrafi sopra, distrattoni! </ref>, alchimisti,<ref>Tutti questi antenati che facevano "[[droga|roba]]".</ref> eccetera eccetera eccetera.
 
Anche i suoi parenti ancora in vita sono creature fuori dalle righe. Tipo la famiglia Addams, per dare vagamente l'idea. Nuvolone, che vive sugli alberi e parla ai gufi,<ref>Gli dà lezioni di volo.</ref> e si nutre di colla da falegname e pallini di piombo, Pippo l'Eremita (noto per la sua ospitalità, ha anche il campo minato), lo zio Pippelmo che coltiva zucche aliene, lo zio inventore pazzo e tanti altri i cui ritratti Pippo utilizza per allontanare gli spiriti maligni.
 
In tempi più recenti la fantasia malefica degli sceneggiatori ha introdotto quel grandissimo scocciatore del nipote [[Gilberto]] (A MORTE!) e negli anni più recenti hanno fatto entrare nella sua vita l'inutile e fotocopiato cugino [[Indiana Pipps]]. I due non si sono ancora incontrati, altrimenti ci si aspetta un Gilberto legato sul termitaio da parte di Indiana Pipps e un Indiana Pipps legato sul reattore nucleare da Gilberto.
Utente anonimo