Pipistrello: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 13:
 
== Leggende ==
Molte sono le leggende che coinvolgono i pipistrelli. Le più famose sono quelle sui vampiri, che sarebbero capaci di tramutarsi in tali animali. La realtà è che grazie ada un millenario accordo di image-leasing, con clausole in caso di retrocessione e di rescissione, ogni volta che un vampiro vuole può essere sostituito da un pipistrello di fiducia, entro un'ora e senza costi aggiuntivi per il carroattrezzi.
Un'altra leggenda li vede come figli di Satana; questa è vera perciò passiamo oltre.
Infine, in alcuni paesi della [[Svervegia]] si narra che un tempo fossero i pipistrelli ad avere in mano le redini del governo; soltanto con la scoperta del fuoco (avvenuta in [[Svervegia]] l'altro ieri) le cose hanno preso la piega che tutti conosciamo.
Riga 28:
*Bat-ta, nettun attro!
 
[[noCategoria:flaggermusAnimali]]
 
[[da:Flagermus]]
[[en:Bat]]
[[no:Flaggermus]]
 
[[Categoria:Animali]]
0

contributi