Pinocchio: differenze tra le versioni

Riga 16:
 
Come in tutti i drammi familiari (come sa bene [[Michele Cucuzza]]) la sfortuna richiama sempre altra sfortuna e i due ormai non sanno più come campare, visto che Geppetto non guadagna nulla vendendo il suo corpo sulla [[tangenziale]]. Ma un giorno Pinocchio fa una scoperta eccezionale: il suo "[[pene|naso]]" si allunga a dismisura nel momento in cui lo strofina! Subito Geppetto cerca un modo per guadagnarci, finché non si presenta alla sua porta la cosiddetta [[Fata Turchina]] che pagherà ai due un sacco di soldi per poter passare qualche ora di divertimento con il giovane Pinocchio.
[[Immagine:Franceschini.pinocchio.JPG|left|thumb|250px|Ci piace ricordarlo così, insieme a [[Lucignolo]] e ai calzini turchini]]
 
La pubblicità delle doti del pupazzo bastardo portano diversi acquirenti a presentarsi alla porta di Geppetto che finalmente diventa ricco sfondato (soprattutto sfondato) e può permettersi di aprire un [[solarium]]. Pinocchio morirà di lì a poco divorato dalle termiti, e tutti vissero felici e contenti. Alcune versioni non autorizzate sostengono che Pinoccchio abbia talmente soddisfatto la Fata Turchina da farlo diventare un bambino vero e sia tornato da sua padre Geppetto e come tutti i bambini veri, una volta cresciuto, fottera il fondo pensione del padre mezzo rincoglionito e se ne andrà alle [[Bahamas]] felice e contento.
 
0

contributi