Piccolo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
 
=== Freezer ===
Sul pianeta [[namek]] sta succedendo un finimondo e Piccolo decide di essere risuscitato e teletrasportato sul pianeta. Appena arrivato trova un suo simile reduce da un pacato diverbio col dottor [[Freezer]] che gli propone di fondersi assieme con l'ausilio di una saldatrice a elettrodi. La fusione riesce alla perfezione e il livello di stupidità di Piccolo aumenta a dismisura, tanto da sentirsi così forte da essere in grado di sfidare l'incazzevole invasore. Lo fa e, naturalmente, la fa (la [[figura di merda]]). Per il rotto della cuffia si salva, solo per comprendere che il suo mondo è stato ridotto a un mucchietto di sabbia per le lettiere dei [[gatto|gatti]].
 
=== Garlic junior & amici ===
Piccolo stavolta sente che può davvero farcela: il suo avversario è un folletto azzurro dai tratti pucciosi. In un primo momenti il prode namecciano gliene dà di santa ragione. Poi però il folletto si fa una pera da 40 libbre di anabolizzanti e si trasforma nell'[[Yu-Gi-Oh!|obelisco del Tiranno]],. laLa situazione si ribalta e Piccolo viene triturato. L'intervento di Gohan salva la situazione e finlmentefinalmente Piccolo comincia a intendere di non valere una cicca.
 
=== Cell & company ===
Qui l'utilità di Piccolo nella storia comincia a declinare. Cerchiamo di analizzare i caratteri salienti:
*Piccolo e gli altri personaggi inutili dell'anime cercano gli androidi cattivi (tanto per cambiare) segnalati da un girovago del futuro di passaggio.
*Li trovano e per poco tutti quanti non vengono ridotti a [[letame|concime per campi]].
*Piccolo decide di unirsi a quel vecchio rincoglionito del Supremo, con l'unico risultato di ottenere una faccia piena di rughe e i reumatismi di un novantenne.
*Piccolo affronta [[C-17]], le prende, le dà, le canta, le suona e le suonamima. Sembra quasi che per una volta stia facendo la sua porca figura, ma ecco che compare [[Cell]], entraentrando in scena nonostante non fosse previsto nemmeno da [[Akira Toriyama|Toriyama]], si presenta con un inchino e subito disintegra Piccolo con un dito.
*Piccolo si salva.
*Piccolo rimane in stato di quiescenza fino al torneo di [[Dragon Ball (videogiochi)|Dragon ball Budokai]] organizzato da Cell nella sua residenza estiva a [[Riccione]].
*Piccolo è uno dei primi a essere eliminato dal gioco in quanto Cell è un vero professionista del genere.
 
=== Majin Bu ===
Come già detto, la popolarità di Piccolo comincia precipitosamente a inabissarsi, seguendo il protocollo ''oggi meno di ieri, più di domani''. Anche qui bisogna fare davvero un bello sforzo per tenerlo ancora in considerazione: la prima attenzione la riceve da [[Darbula]], il dio delle lozioni abbronzanti, e questo attenzione si rivela nient'altro che uno sputo<ref>Tanto per far capire che Piccolo non era cagato nemmeno dagli stessi personaggi del cartone.</ref> che lo fa rimenere di sasso. {{u|Letteralmente}}. Ecco che però avviene la svolta: Piccolo finalmente ammette di essere un imbelle imbecille e decide di scaricare la responsabilità di salvare l'universo a due figure molto più potenti di lui: due bimbi di 6 anni.<br />Della serie ''ne faccio una giusta e tre sbagliate'', vediamo l'eroico Piccolo ingegnarsi nella strategia piuttosto che nella forza fisica e producendo fallimentari risultati:
*Obbliga [[Trunks]] e [[Goten]] a fondersi. Risultato: un pallone gonfiato decervellato che crede ancora nei [[fantasma|fantasmi]]
*Distrugge la porta della stanza dello spirito e del tempo pensando di essere furbo, ma rivelando di essere stato un patacca.
*Viene ridotto a gomma americana e inghiottito da [[Magin Bu]].
 
Insomma, anche in questa battaglia non fa altro che dimostrare la tesi di [[Vegeta]], ovvero quello di essere solo un idiota di un muso verde.
 
=== Saga [[Dragon Ball GT]] ===
Qui non c'è veramente un cacchio da descrivere: nella prima apparizione che fa Piccolo si suicida. Nella seconda apre una porta per il regno di [[Super Mario]] urlando una frase oscena del tipo ''pasta al sugo, pasta in bianco, è un miracolo se la scampo!''. Nella terza apparizione non compare affatto...
 
== Poteri e mosse ==
 
== Curiosità ==
Line 50 ⟶ 64:
*Piccolo si chiama così nonostante sia alto più di 2 metri.
*Il grande saggio chiese a Piccolo di scegliere tra una buona memoria e un'aura potentissima, e Piccolo non ricorda di aver scelto un'aura potentissima!
 
== Note ==
<references />
 
{{dragon Ball}}
210

contributi