Piccione: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.45.222.154 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.45.222.154 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX)
Riga 49:
*<math>\rho = 3295732.12</math> per [[Venezia]]
*<math>\rho = 9387657489</math> per Toronto di buona speranza.
 
== L'unico piccione buono è un piccione morto ==
[[File:Mercenari della Blackwater.jpg|thumb|280px|right|Il comune di Venezia aveva addirittura chiesto l'intervento dei militari per liberare la città da questa piaga. Inutile dire che l'intervento delle forze armate è stato inutile, in quanto i militari sono scappati subito dopo che i piccioni hanno risposto al fuoco.]]
[[File:Piccione statua martello.jpg|right|250px|thumb|È risaputo che questi esseri son privi d'istinto di conservazione.]]
 
{{quote|I piccioni sembrano innocui ma in realtà sono le più diaboliche creature esistenti e bisogna assolutamente fermarli. Ragionate: i piccioni sono OVUNQUE. In ogni zona abitata, nei centri urbani più grandi e importanti in primis. Non fanno nulla, ma ci tengono sotto controllo, ci osservano, ci studiano, tentano di comprenderci. E i loro progressi sono tutt'altro che lenti. Ricordate quando da piccoli tentavate di far scappare i piccioni? Ebbene loro fuggivano immediatamente. Oggi invece stanno prendendo coscienza delle loro capacità, infatti anche se passate vicino a loro invece di volare via si limitano ad accelerare il passo. Hanno capito che la quantità ci può annientare.
Hanno scoperto quando controllarci e, nel momento in cui l'umanità abbassa la guardia, loro sanno bene dove andare. Avete mai visto la stessa quantità di piccioni sia di notte che di giorno? Non sarà mai la stessa. Sanno che di notte l'uomo è nell'atto naturale del riposo così si nascondono, sotto terra, per tramare alle nostre spalle indisturbati.
La fine è imminente, spero solo che qualcuno supporterà la mia causa.|Estratto da "2012: I piccioni alla conquista del mondo", di Immagination Dawes.}}
 
Gli avvertimenti dell'insigne studioso sopracitato sono stati ascoltati dalla [[NATO]], dall'[[ONU]] e dal [[WWF]] cosicché è da considerarsi legale il loro sterminio. Le principali misure di sicurezza oggi adottate contro i piccioni sono gli [[ago|Aghi]] e le [[Automobili]].
I primi possono essere acquistati in un qualsiasi negozio di [[agopuntura]], di ferramenta o di [[stampante|stampanti]]. Piazzandone chilometri e chilometri su ogni tipo di protuberanza e sporgenza, si ha la possibilità che un piccione in volo casuale si posi su di essi.
Le seconde possono essere acquistate nelle apposite concessionarie e risultano un investimento più duraturo ed efficace nella lotta al piccione. È sufficiente guidarla per strada per avere possibilità <math>\Gamma</math> di investire un piccione.
 
=== <math>\Gamma</math> ===
Tale suddetta probabilità è stimata dalla formula:<br /><br />
<math>\Gamma = \frac{\rho * d * e }{\phi}</math><br /><br />
 
Dove
*<math>\rho</math> è la quantità media di piccioni per unità di volume,
*''d'' è la superficie dell'area urbana,
*''e'' è l'anzianità del piccione,
*<math>\phi</math> è la costante adimensionale universale di efficenza servizio di nettezza urbana (detta costante ''ESNU'').
<br />
Tale <math>\Gamma</math> si esprime pertanto nella ben nota unità di misura '''piccione per secondo su metro'''
 
== Il piccione a tavola ==
0

contributi