Pianeta Soviet: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(11 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Gnocca sovietica.jpg|thumb|300px|È scientificamente provato che una persona su due spera in un'invasione dei soviet, l'altra è donna.]]
Il '''Pianeta Soviet''' è il nono [[pianeta]] del [[sistema solare]], dopo che Plutone è stato degradato per oltraggio ai superiori, in ordine di distanza dal [[Sole]], e l'ultimo dei pianeti liberi dal [[capitalismo]]. Viene chiamato il "'''Pianeta rosso'''" a causa del suo colore caratteristico dovuto alle grandi quantità di sangue di [[bambino]] che lo ricopre.<br />È il più simile alla [[Terra]] tra quelli del sistema solare,; per questo fra i due pianeti si è verificato un intenso flusso migratorio tenuto nascosto dalla [[NASA]] e dalla [[CIA]], allo scopo di non allarmare la popolazione.
 
Pianeta d'origine degli [[alieni comunisti]], su di esso si vive in pace e armonia rispettando i valori di libertà e uguaglianza,; per questo esistono i campi di concentramento nella Siberiagrad, una regione nordica del Pianeta Soviet. La capitale è Sovietgrad.
 
Pianeta d'origine degli [[alieni comunisti]], su di esso si vive in pace e armonia rispettando i valori di libertà e uguaglianza, per questo esistono i campi di concentramento nella Siberiagrad, una regione nordica del Pianeta Soviet. La capitale è Sovietgrad.
== Economia ==
Il pianeta è leader nel settore economico solare con una potente rete di import-export di falci e martelli, oltre che [[vodka]] e [[Mammut]]. Il principale partner commerciale è il [[Molise]], con cui scambia un'immensa varietà di armamenti (dal settore missilistico a quello nucleare, passando per gli armamenti al neutrone) con prodotti tipici molisani (come il maiale autoctono).
 
==== Commercio e scambi trans planetari ====
Nonostante si tratti di un "Paradiso socialista" il pianeta presenta un'economia mista; dalla vendita di [[puttana|prostitute]], il pianeta riceve un fruttuoso guadagno.
Il pianeta è leader nel settore economico solare con una potente rete di import-export di falci e martelli, oltre che [[vodka]] e [[Mammut]]. Il principale partner commerciale è il [[Molise]], con cui scambia un'immensa varietà di armamenti (dal settore missilistico a quello nucleare, passando per gli armamenti al neutrone) con prodotti tipici molisani (come il maiale autoctono).
 
Nonostante si tratti di un "Paradiso socialista" il pianeta presenta un'economia mista; dalla vendita di [[puttana|prostitute]], il pianeta ricava un fruttuoso guadagno, come con la vendita della materia prima più succulenta del pianeta: il bambino. Molto importante è anche l'addestramento di [[Brigatista|brigatisti]], che vengono poi scambiati con altri pianeti del [[Sistema solare|Sistema Assolato]], tra cui la Terra, specificatamente con la [[Repubblica di Cork|Repubblica Popolare di Cork]]. Si tratta dunque di una politica economica aperta a stampo socialista dove, pur mantenendo un governo fortemente comunista, il Pianeta collabora con pianeti differenti.
==== Economia interna ====
Il Pianta Soviet, essendo un pianeta di stampo socialista, applica una statalizzazione parziale delle medio-grandi industrie del territorio. La privatizzazione è abolita nella maggior parte degli stati del pianeta, fuorché dalla [[Repubblica Libera di Achille Orchetto]] con cui il governo ha avuto innumerevoli disguidi politici ed economici (soprattutto per la decostituzione del PCI sulla Terra)... Maledetto Orchetto!!!
 
== Popolazione==
Nella regione convivono serenamente una serie di etnie che compongono, nella sua interezza, la popolazione totale del Pianeta Soviet. Secondo l'ultimo censimento, la maggior parte della popolazione è comunista-rivoluzionaria (circa il 34%) seguita a ruota dall'etnia Marxista-Leninista (26%) e revisionista (13%). Minoranze sostanziali sono quelle dell'etnia Trotskista e antirevisionista. Infine una minima parte viene aggiudicata ai Gueveristi e agli staliniani.
 
La religione di stato è il satanismo, più precisamente spicca la variante de [[Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi]], portata sul pianeta dopo che [[Giovanni Lindo Ferretti]] ed il suo compagno [[Francesco Bianconi]] (cantante dei [[Baustelle]]) riuscì a scappare dai servizi segreti italiani per il rapimento (e il successivo omicidio) dell'allora primo ministro [[Aldo Moro]].
 
La maggior parte degli abitanti del pianet sono [[alieni comunisti]] ma ci sono anche Comunisti scampati all'estinzione sulla Terra. [[Marx]] ed [[Engels]] non sono mai morti, si sono rifugiati nel Pianeta Soviet per sfuggire al capitalismo e alle "[[clistere|grandi purghe]]".
 
== Piatti e cucina tipica ==
I piatti più rilevanti all'interno dell'immensa cultura enogastronomica del pianeta, sono quelli a base di bambino. Il bambino, infatti, è la materia prima più pregiata del pianeta, copre infatti i 2/3 della dieta mensile di un comune sovietano. Il cibo viene distribuito egualmente a tutta la popolazione, applicando così, una soluzione socialista alla scarsità di bambini. Proprio così: i pargoli sul Pianeta Soviet stanno vivendo una tristissima decrescita annua: si stima che la vita media di un bambino sul Pianeta è pari a dicciasei anni di vita.
 
== Eventi principali ==
*La [[rivoluzione d'Ottembre]] permanente.
795

contributi