Piaggio Ape: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 2.118.206.91 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.0.218.99
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.118.206.91 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.0.218.99)
Riga 5:
{{Cit|Guaddami, Guaddami sto impennanto con la lapa!!!|[[Totò Cuffaro]] mentre impenna con la lapa}}
{{Cit|...e s'è abbuccat 'o trerrote|[[Tony Tammaro]] nei pressi di Casoria}}
{{Cit|SGHEEZZA SGHEEZZA, CA T'ABBIU SUTTA CCA LAPAAA!!!|[[Angelo Scuto]] minaccia chiunque lo derida del suo "bellissimo" mezzo di trasporto}}
 
 
 
A' '''Lapa''' (conosciuta in [[Campania]] anche come ''''o [[trerrote]]''') è un mezzo di trasporto di sicuro affidamento, la cui diffusione si è sviluppata agli inizi del XX secolo in tutta la [[Terronia]] e maggiormente in [[Sicilia]]. In Terronia chiunque possegga questo mezzo di trasporto è venerato e amato da tutte le donne del suo paese. Nel mercato dell'usato costa più di una ''[[Ferrari|Ferrari Testarossa]]'', ''Testarotta'' o ''Testastretta'' per le sue indubbie doti negli scippi e nelle rapine a mano armata effettuate nella città di [[Napoli]] e nei paesi limitrofi.
 
 
== Origini ==
Line 22 ⟶ 21:
Questo dato la dice lunga sulla arretratezza economico-sociale che attanaglia da tempo immemore il Settentrione, e sulla ignoranza abissale che caratterizza i suoi abitanti, troppo impegnati a mangiar polenta che a trovare un mezzo di trasporto più confacente.
[[Borghezio]] ha difeso questo malcostume adducendo come motivazione il fatto che non è possibile, secondo il suo parere, riscontrare differenze sostanzali tra una [[lavatrice]] scassata e Miss Padania, o in alternativa tra [[Bossi]] e una lota di fiume. Tornando su i suoi passi, con una smentita l'eurodeputato ha poi voluto precisare che effettivamente la lota di fiume, non dice stronzate.
La lapa è inoltre il mezzo più diffuso tra i vecchi rincoglioniti a cui viene ritirata la patente, i quali la usano per tornare a casa dopo che sono stati tutto il pomeriggio a fare le [[passatella|passatelle]] al bar, intasando le strade d'Italia e rompendo i [[coglioni]] ai poveri viandanti. Per questo la lapa è stata dichiarata fonte di dissesto sociale e dal 2009 ne verrà vietata la vendita, favorendone così il mercato di contrabbando. Nei sobborghi di [[Trieste]], tale mezzo viene usato per gare di rally di indubbia spettacolarità. Da ricordare che è il mezzo preferito di un tale chiamato Andrea Scuto (ma preferisce essere chiamato Angelo), fottutissimo omosessuale malato di mente che gira continuamente per Motta Sant'Anastasia (provincia di Catania) con questo mezzo, percorrendo la discesa di Via della Regione (strada principale del paese, egli abita al numero 38) a tutta velocità...SEEEEE AAAAA LAAAAPA!!!
 
== Settore Lape Resing ==
578

contributi