Petoria: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 95.246.104.11 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc
m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.246.104.11 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 40:
[[File:Peter Griffin.jpg|right|thumb|Il re di Petoria si esibisce nella tipica danza di guerra del suo popolo.|188px]]
 
La monarchia (in-)costituzionale di Petoria è nata da un errore su una [[cartina]]. Il sindaco di [[Quahog]] (Rhode Island), Adam West credendo che la cartina della città fosse una [[canna|cartina da rollare]] strappò un pezzo di essa. Quando per puro caso [[Peter Griffin]] lo scoprì, decise di proclamare la sua casa, il suo giardino e la sua piscina appena condonata stato indipendente.
Pitoria fu fondata nel 2010 da Pitorio Ermenegildo IV.
 
Petoria entro subito in competizione con Fustantinopoli e,però,dopo tante battaglie fu sconfitta,il 5 Maggio 2010, dall'Antamerica.
Il disguido tecnico che provocò la nascita dello stato lasciò mezzo mondo stupefatto e alla restante parte non cambiò la giornata.
Petoria fu subito colonizzata e distrutta.
Il re [[Peter Griffin]] fu tacciato di essere un [[comunista]] sovversivo. Il Ministro dell'Aeronautica Chris Griffin fu incaricato dal governo di Petoria di avviare il programma spaziale. L'obbiettivo era quello di raggiungere la Luna, senza però ottenere successi di alcun tipo.
Ma nel 2011 fu ricostruita da OMP celebre personaggio storico.
Nel frattempo il piccolo stato si guadagnò la simpatia di varie importanti nazioni {{citnec|democratiche}} quali Cuba, Corea del nord, Laos e Cambogia.
E ora Petoria anche se malconcia, continua a esistere.
TO BE CONTINUED.
 
== Geografia ==
Line 57 ⟶ 56:
 
I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perché effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.
* FustantinopoliBrumaio [[20101375]] - Ventoso [[1375]] Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
* AntamericaPrugnoso [[20111777]] Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. IGli petoriani[[USA]] riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono. Il Re Peter Griffin, però, nella sua magnanimità (leggasi stupidità) decise di farsi annettere di sua volontà dal tirannico Stato americano.
 
Mentre sulla prima guerra si hanno notizie incerte e poco attendibili, sulla seconda esiste un documentatissimo reportage televisivo. Tutto iniziò quando il Re Peter Griffin invase gli [[USA]] dopo una toccante seduta spiritica all'[[ONU]]. La piccola fetta di terreno conquistata dallo stato di Petoria, prese il nome di Johaio. Questa [[provincia]] consentiva uno sbocco sul mare (piscina).
L'esercito fu schierato al confine tra i due stati. L'operazione fu denominata ''Vongola nel Deserto'' e come già detto durò pochi minuti. Per l'esattezza 6:24 minuti.
Ma i veri motivi della [[guerra]] era sotto gli occhi di tutti. Petoria possedeva armi di distruzione di [[Massa]]. Quando queste non vennero trovate, si montò artificiosamente la storia della riunione dei principali nemici statunitensi nel retro del monumento chiamato ''casa''.
 
[[File:Peter che griffin.jpg|right|thumb|La propaganda americana si scaglia contro il re di Petoria [[Peter Griffin]].|188px]]
 
== Economia ==
578

contributi