Petoria: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.246.104.11 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 40:
[[File:Peter Griffin.jpg|right|thumb|Il re di Petoria si esibisce nella tipica danza di guerra del suo popolo.|188px]]
 
Pitoria fu fondata nel 2010 da Pitorio Ermenegildo IV.
La monarchia (in-)costituzionale di Petoria è nata da un errore su una [[cartina]]. Il sindaco di [[Quahog]] (Rhode Island), Adam West credendo che la cartina della città fosse una [[canna|cartina da rollare]] strappò un pezzo di essa. Quando per puro caso [[Peter Griffin]] lo scoprì, decise di proclamare la sua casa, il suo giardino e la sua piscina appena condonata stato indipendente.
Petoria entro subito in competizione con Fustantinopoli e,però,dopo tante battaglie fu sconfitta,il 5 Maggio 2010, dall'Antamerica.
 
Petoria fu subito colonizzata e distrutta.
Il disguido tecnico che provocò la nascita dello stato lasciò mezzo mondo stupefatto e alla restante parte non cambiò la giornata.
Ma nel 2011 fu ricostruita da OMP celebre personaggio storico.
Il re [[Peter Griffin]] fu tacciato di essere un [[comunista]] sovversivo. Il Ministro dell'Aeronautica Chris Griffin fu incaricato dal governo di Petoria di avviare il programma spaziale. L'obbiettivo era quello di raggiungere la Luna, senza però ottenere successi di alcun tipo.
E ora Petoria anche se malconcia, continua a esistere.
Nel frattempo il piccolo stato si guadagnò la simpatia di varie importanti nazioni {{citnec|democratiche}} quali Cuba, Corea del nord, Laos e Cambogia.
TO BE CONTINUED.
 
== Geografia ==
Utente anonimo