Pesca sportiva: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione di tag obsoleti
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.26.130.245 (discussione), riportata alla versione precedente di JACK nihilist)
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti)
Riga 32:
Ogni pescatore dispone di attrezzatura da pesca, ecco elencati i principali strumenti:
 
*[[Canna|'''Canna da pesca''']]: ogni pescatore porta sempre con sé la sua fidata canna da pesca. È l'attrezzo principale, nonché il più costoso e per questo è sempre il primo a rompersi. Se ''l'abito non fa il monaco'', si può invece dire che ''la canna fa il <{{s>|fattone</s>}} pescatore'': il principiante si distingue subito per le canne poco costose e di qualità scadente, il professionista invece si nota per la sua solita ''canna da striscio da 3,90 metri in fibra di carbonio tre pezzi ultraflessibile''.
 
*'''Valigetta''': valigetta destinata a contenere tutti gli attrezzi del pescatore, come la [[birra]], le esche, la birra, gli ami e la birra.
Riga 94:
[[File:Pescegatto.jpg|right|thumb|200px|Un pescegatto.]]
 
*'''<{{s>|Troia</s>}} Trota''': pesce che per abboccare vuole almeno 50 euro.
 
*'''Storione''': pesce che si può paragonare, con molta fantasia, a uno squalo. Pesce lento come un [[bradipo]] affetto da paralisi, spesso nuotando sul fondo del lago sbatte la testa contro le rocce oppure si impiglia con la lunga coda nei fili delle canne: non è raro infatti che si peschi uno storione senza che questo abbia abboccato all'amo. Dotato di una pelle estremamente dura e resistente, lo storione può ricevere un centinaio di bastonate in testa senza rimediare un graffio: pare che in [[Giappone]] un esemplare sia sopravvissuto all'esplosione della [[bomba atomica]]. Le sue uova, chiamate "caviale", sono molto apprezzate dalla gente priva del senso dell'olfatto e del gusto.
 
*'''<{{s>|S</s>}}Carpa''': è un pesce obeso che passa il tempo raschiando il fondale e risucchiando qualsiasi cosa vi trovi. Sono delle autentiche discariche, nel loro stomaco si riversa tutto ciò che finisce sul fondo di un lago o di un fiume: la carpa continuerà a mangiare fino a esplodere come un palloncino. Ecco alcuni oggetti rinvenuti nello stomaco di una carpa:
**Una racchetta da [[Ping Pong]]
**Un fermacravatte
0

contributi