Personaggio tipo dei cartoni animati: differenze tra le versioni

m
Riga 63:
L'espressione di un protagonista di cartoni Hanna e Barbera non può variare, così come lo stato sentimentale o la voce. A tal proposito, ricordiamo la famosa parlata del tipico personaggio Hanna e Barbera, cinque volte più lenta del normale e dieci volte meno espressiva. I doppiatori erano immigrati reclutati in nero per guadagnarsi da vivere.
 
Oltre al classico modello con protagonista un animale e antagonista o un altro animale o un umano di cui non si vede mai la testa (che ci sarà mai su quel collo?), esistono le due eccezioni: i Flinstones, cartone con cui Hanna e Barbera immaginavano come sarebbe stato il futuro e [[Scooby Doo]], cartone che simboleggiava la perfetta società [[comunismo|comunista]], dato che il cane si eleva a protagonista pupur non facendo [[niente]] per i suoi compagni.
 
Infine, ricordiamo il fatto che, quando i personaggi agitavano le gambe, era il paesaggio attorno ad essi a scorrere, mentre loro rimanevano fermi Rilevante anche l'effetto della gravità ritardata: un personaggio era in grado di rimanere sospeso per aria circa un minutino prima di cadere ragionevolmente.
0

contributi