Parasite Eve: differenze tra le versioni

→‎Personaggi: Aggiunte informazioni
(→‎Gameplay: Aggiunte informazioni)
(→‎Personaggi: Aggiunte informazioni)
Riga 11:
== Personaggi ==
[[File:Aya nella doccia.jpg|left|thumb|Scena da Psycho, riadattata per il videogioco]]
*'''Aya Brea''': una normalissima poliziotta di New York, semimutante, capace di lanciare palle di fuoco ad ogni angolo di strada. È l'unica nel suo distretto capace di uccidere un topo, e questo dice tutto.
*'''Eve Mitocondri''': Il suo cognome fa intendere la sua forza nel creare i mutanti a cui la nostra protagonista deve squarciare il corpo carnoso; una delle creature più sconosciute al mondopianeta, un '''mitocondrio''' con manie di grandezza scappato dal cast di [[Trauma Center]] che ha la capacità di possedere le persone e che vuole conquistare il pianeta con suo figlio, l'Essere Supremo. Imparentata alla lontana con [[Final Fantasy VI|Kefka]] e prende spesso il thè con quest'ultimo in attesa di andare a fare shopping di cazzate nel black friday.
 
*'''Melissa Pearce''': Ella è in realtà una grande ex-concorrente di [[X Factor]] alla ricerca di un qualche impiego, però viene posseduta da Eve che rende la sua già tremenda voce insopportabile all'udito, rendendola estremamente pericolosa.
'''Eve''': una delle creature più sconosciute al mondo, un '''mitocondrio''' con manie di grandezza scappato dal cast di [[Trauma Center]] che ha la capacità di possedere le persone. Imparentata alla lontana con [[Final Fantasy VI|Kefka]].
*'''Daniel Dollis''': l'inutile spalla di Aya e padre adottivo di costei, passa il 90% del tempo a rischiare di farsi sbranare, incenerire o decapitare, e l'altro 10% a impedire a Maeda di dare ad Aya l'unica arma capace di fare ben '''999''' danni a colpo allallo stramaledetto '''Essere Supremo'''. L'unica cosa che gli riesce bene è guidare una volante mezza scassata in giro per la città. Del resto Aya non può mica andare a piedi...
 
*'''Maya Brea''': Sherry non era soddisfatta del suo ruolo marginale in [[Resident Evil 2]], quindi ottenne una parte in questo gioco. La sorellina di Aya si è fatta trapiantare un rene da Evqualche tizio a caso, ma essendo infettato da Eve la trasforma in un mutante, e inoltre un suo occhio è stato a sua volta trapiantato in Aya. E dire che c'è chi aspetta 10 anni per un trapianto... Per fortuna la tipa è tosta e riesce a liberare Aya dall'influenza della Eve originaria che stava per ucciderla con il potere del Coronavirus.
'''Melissa Pearce''': in realtà una ex-concorrente di [[X Factor]] alla ricerca di un impiego, viene posseduta da Eve che rende la sua già tremenda voce insopportabile all'udito, rendendola estremamente pericolosa.
*'''Kunihiko Maeda''': Ahimè, contro ogni aspettativa, l'unica persona normale di tutto il gioco è un [[nippomane]]. A parte il fatto che, nonostante sia un immigrato clandestino con poco più che la licenza della terza media, ne sa sempre di più di tutto il distretto di polizia messo insieme.
 
*'''Hans Klamp''': uno scienziato pazzo e pure bastardo. Tocca l'apice di ogni pazzia mai raggiunta in un videogioco mettendo incinta Eve con l'essere che distruggerà il mondo. Almeno era tutto consensuale e sembra essergli anche piaciuto... Sempre se le dotazioni della suddetta Eve non fossero state infettate, ovvio. Nel caso si sarebbe beccato il Coronavirus o peggio per non aver usato le precauzioni per il sesso sicuro, (di cui né lui né Eve sono dei fan).
'''Daniel Dollis''': l'inutile spalla di Aya, passa il 90% del tempo a rischiare di farsi sbranare, incenerire o decapitare, e l'altro 10% a impedire a Maeda di dare ad Aya l'unica arma capace di fare 999 danni a colpo all'Essere Supremo. L'unica cosa che gli riesce bene è guidare una volante mezza scassata in giro per la città. Del resto Aya non può mica andare a piedi...
*'''Wayne Garcia''': un collega di Aya Brea. Questo ispano-americano è disposto a fornirla di residuati bellici della Primaprima guerra mondiale e mezza in cambio di carte [[Magic]] o marijuana al gusto di big babol.
 
*'''Torres Owens''': perché qualcuno doveva pur morire a causa di qualcosa. E morire è la cosa che gli riesce meglio. Infatti lo ammazzano i mutanti e giocano a rubamazzetto con il suo corpo.
'''Maya Brea''': Sherry non era soddisfatta del suo ruolo marginale in [[Resident Evil 2]], quindi ottenne una parte in questo gioco. La sorellina di Aya si è fatta trapiantare un rene da Ev, e un suo occhio è stato a sua volta trapiantato in Aya. E dire che c'è chi aspetta 10 anni per un trapianto...
*'''L'Essere Supremo''': il figlioccio di Eve, un neonato che si evolve in ben 4 stadi diversi per sconfiggere Aya a suon di insulti religiosi spacciandosi per Gesù Cristo sceso in terra. Le sue mutazioni sono orrende alla vista... Proprio come [[Dragon Ball|Freezer]]. Coincidenza?
 
'''Kunihiko Maeda''': contro ogni aspettativa, l'unica persona normale di tutto il gioco è un [[nippomane]]. A parte il fatto che, nonostante sia un immigrato clandestino con poco più che la licenza della terza media, ne sa sempre di più di tutto il distretto di polizia messo insieme.
 
'''Hans Klamp''': uno scienziato pazzo. Tocca l'apice di ogni pazzia mai raggiunta in un videogioco mettendo incinta Eve con l'essere che distruggerà il mondo.
 
'''Wayne Garcia''': un collega di Aya. Questo ispano-americano è disposto a fornirla di residuati bellici della Prima guerra mondiale e mezza in cambio di carte [[Magic]].
 
'''Torres Owens''': perché qualcuno doveva pur morire. E morire è la cosa che gli riesce meglio.
 
'''L'Essere Supremo''': il figlioccio di Eve, un neonato che si evolve in 4 stadi diversi per sconfiggere Aya. Proprio come [[Dragon Ball|Freezer]]. Coincidenza?
 
== Luoghi ==
Utente anonimo