Papaboy: differenze tra le versioni

Riga 42:
Appuntamento alle 6.00 nel piazzale della chiesa per ascoltare la santa messa dei Viaggiatori.
Durante il viaggio si cantano ininterrottamente canzoni in LA- accompagnati da due chitarristi della parrocchia, papaboy di lungo corso, facenti ora funzione di animatori. Di solito almeno uno si sta per diplomare in chitarra, studia medicina all'università e non ha la fidanzata.
A metà strada: Santa messa nel parcheggio dell'autogrill utilzzando un Camogli e un chinotto in vece dell' ostia e del vino.
 
A metà strada: Santa messa nel parcheggio dell'autogrill utilzzando"Aglio unovest". CamogliIl eprete un chinottoofficia, in vecemancanza delld'altro, ostiacon un Camogli e delun vinoChinotto.
Si arriva a Roma, rigorosamente in un convento di canossiane, dove Suor Asdrubalda, 102 centimetri di pura fede e mustacchi ben tenuti da il benvenuto mentre accompagna i gitanti alle camerate ("FANCIULLI A DESTRA E FANCIULLE A SINISTRA. RIPETO: FANCIULLI A DESTRA E FANCIULLE A SINISTRA", scandisce col megafono).
 
SiA mezzanotte passata si arriva a Roma, rigorosamente in un convento di canossiane, dove Suor Asdrubalda, 102 centimetri di pura fede e mustacchi ben tenuti da il benvenuto mentre accompagna i gitanti alle camerate ("FANCIULLI A DESTRA E FANCIULLE A SINISTRA. RIPETO: FANCIULLI A DESTRA E FANCIULLE A SINISTRA", scandisce col megafono).
 
Dopo aver sistemato i bagagli, tutti contenti di dormire insieme in camerate da 8 letti a castello con sbarre alle finestre (sigillate), si accoglie con gioia l'opportunità di ascoltare messa. Officia frà Peppo da Cazzaggiano, un frate dominicano ("Ha 104 anni ma è un vero figo", giurano le papagirl) molto amico di Don Tullio.
0

contributi