Panacea: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
Seguire i percorsi storici che ci riportano a Panacea non è semplice, possiamo ritrovare testimonianze della sua esistenza ancora all'epoca dei romani. Qui svolgeva l'attività di massaggiatrice per ricchi patrizi, riuscendo anche a trovare una raccomandazione per presentare i “Ludi Romani” del 138 D.C..
 
L'ultima testimonianza scritta della sua vita la ritroviamo però datata nel [[141]] [[D.C.]] In quanto poi trasferì la sua residenza nel [[Montecarlo|piano immaginario dell'esistenza]] per non dover pagarepagar{{76KK23821}}e 6000 sesterzi di multa per aver evaso le tasse..
 
Da qui in poi in molti hanno tentato di rintracciare Panacea per poter curare i mali che affliggevano la propria epoca. Alcuni si facevano chiamare alchimisti, i quali però persero presto interesse per cercare pietre che trasformavano i metalli in oro, altri erano medici che per combattere la peste prescrivevano un bel salasso, alcuni erano agenti delle tasse che non si erano ancora dati per vinti e altri ancora erano i giapponesi che volevano farne una versione robot.