Paguro: differenze tra le versioni

m
mNessun oggetto della modifica
Riga 25:
Quando il paguro è stanco di infastidire il mondo con la sua presenza, si ritira nel suo guscio, dove si dedica alle sue attività preferite, quali le partite a [[biliardo]] e la visione di film [[horror]] di serie B. Se provate a fargli notare che nel suo piccolo guscio non possono entrare né una [[televisione]] né un tavolo da biliardo, è capace di togliervi la parola per settimane e di negarvi persino l'ingresso alle esclusive feste sulla [[spiaggia]] che organizza.
 
A volte i paguri non sono soddisfatti del proprio guscio: può essere per via del [[pouf]] che vicino alla [[libreria]] proprio non ci sta, o per via di quell'orrido mobile della defunta [[zia]]. In ogni caso cambiano radicalmente vita scegliendo una nuova conchiglia. Competitivo per natura, il paguro può arrivare a gareggiare con i suoi simili per chi ha il guscio più "pimpato", adornandolo con luci al [[neon]] e impianti stereo enormi, facendo ribrezzo persino a quelli di [[MTV]].
 
[[File:Paguro che osserva.jpg|200px|right|thumb|Il paguro si nutre occasionalmente di quello che trova in giro. Fossi in te smetterei di fissarlo e gli getterei quel [[Tronky]] che hai in mano.]]
0

contributi