Pagina tipo di Nonciclopedia sulle squadre di calcio: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 18:
 
Le '''pagine tipo di Nonciclopedia sulle squadre di calcio''' sono una delle più grandi catastrofi del [[sito]], al pari delle pagine di un qualsiasi videogioco di guerra e degli [[Coloro che danneggiano Nonciclopedia pur non vandalizzandola|utenti iscritti da due minuti che sostengono che il loro articolo sia ottimo perché a loro dire la maggior parte degli articoli di Nonciclopedia fa cagare]], e il solo nominarle provoca nausea, attacchi di panico e [[suicidio di gruppo|suicidi di gruppo]]. Fortunatamente la maggior parte di questi articoli vengono scritti da [[niubbi]] che in breve tempo ne tirano fuori un [[Articolo in scadenza|articolo da scadenza]] o, se proprio si dice [[culo]], da [[cancellazione]] diretta. Quegli articoli sulle squadre di calcio che riescono a salvarsi purtroppo sono anche quelli che subiscono più modifiche al giorno, fatto che li porta in breve tempo ad albergare nei peggiori incubi di [[Nonciclopedia:Progetto sorveglianza|pulisher]] e [[Nonciclopedia:Progetto Restauro|restauratori]].
[[File:Basta.jpg|200px|thumb|left|Reazione tipica di un [[pulisher]] dopo aver [[rollback|rollbackato]] per la [[quintordici|quintordicesima]] volta modifiche ad un articolo su una squadra di calcio.]]
==Struttura tipica==
Affinché un articolo di una squadra di calcio possa essere considerato tale devono necessariamente essere presenti:
Riga 24:
*Un [[template:Aggiornamento|template di aggiornamento]], perché i fatti descritti risalgono al [[Pleistocene]]. Inutile dire che questo template è destinato a rimanere in eterno, perché anche se nelle discussioni tutti si lamentano affinché venga aggiornato, a nessuno passa minimamente per la testa di farlo, visto che è molto più comodo aspettare che lo faccia qualcun altro.
*La storia della squadra, descritta con dovizia di luoghi comuni, flame esplicito, accuse dirette e almeno quindici riferimenti a avvenimenti della settimana prima scritti in un italiano quantomeno dubbio.
*Un paragrafo sui tifosi della squadra, che per qualche strano motivo incarnano sempre i peggiori mali di tutti i tempi, a colazione bevono il caffécaffè direttamente dal [[Vaso di Pandora]] e hanno ricevuto la cittadinanza onoraria di [[Sodoma]] e [[Gomorra]].
*Una lista dei giocatori, rigorosamente col nome storpiato e rigorosamente che non faccia ridere: esiste solo affinché i tifosi [[Rosikonirosikoni]] possano insultare i beniamini dei loro rivali.
*Un paragrafo sulla '''giornata tipo''', nominato ad honorem come il paragrafo più odiato di tutti i tempi nella storia dei paragrafi di Nonciclopedia. Ancora peggio delle liste!
*Un albo d'oro dei trofei rubati.
*Una riga di codice che chiede di non aggiungere roba, ovviamente sempre ignorato.
Riga 32:
 
Ah! E dimenticavamo l'immancabile "''forsecercavi''":
 
 
{{forsecercavi|Nome squadra a caso|[[Merda]]|}}
 
Line 42 ⟶ 44:
 
== Giocatori ==
Il paragrafo dei giocatori è solitamente un coacervo di nomi inventati, nomi storpiati e insulti deliranti, il tutto molto poco umoristicamente inserito a sorpresa in una lista!<br />
E così, tra uno "Sbrocchi" e un "Paperuzzi", un "Fankulovsky" e un "Pirlone", il lettore si ritrova tramortito e piagnucolante, e così indebolito viene sottoposto al supplizio finale: la Giornata tipo!<br />
Se la lista di giocatori non dovesse essere abbastanza spaventosa, la si può sempre integrare con altre liste a scelta: i tifosi famosi, i dirigenti, gli allenatori, gli addetti alle pulizie e chi più ne ha più ne metta!
 
==Giornata tipo==
La giornata tipo è un paragrafo che condivide con l'araba [[fenice]] la capacità di rinascere dalle proprie ceneri: non importa infatti quante volte venga eliminato, in breve tempo sarà di nuovo presente. Questo genere di paragrafo si presenta come una [[logorrea|logorroica]] lista dove viene descritto ogni singolo secondo della giornata di allenamento di una squadra di calcio, spesso e volentieri contenente solamente [[fatti reali]] e neanche un accenno di battuta o, nei casi peggiori, deliri a caso totalmente slegati dalla realtà conditi con tipici [[stereotipi]] sui calciatori descritti.<br />
Di solito il lettore, arrivato a questo punto, ha un [[Epilessia|attacco epilettico]] che gli impedisce di continuare la lettura. E che probabilmente gli salva la vita.
 
Line 54 ⟶ 56:
Il paragrafo del cosidetto ''palmarés'' è, neanche a dirlo, l'ennesima lista del cazzo.<br />
Questa ha la peculiarità di riportare tutti i trofei che la squadra in questione avrebbe vinto, rubato o elemosinato in giro.<br />
L'incauto lettore che si ritrovi a leggere questo paragrafo si troverebbe davanti a {{citnec|geniali trovate}} del calibro di "[[Trofeo Birra Moratti]]", "[[Coppa del Nonno]]" o "Coppa dei Lampioni".
 
==Commentatore tipico della pagina di discussione==
Line 64 ⟶ 66:
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Nessun calciatore è stato maltrattato durante la redazione di [[questo articolo]].
*Grazie a questa pagina si stima che un pulisher su sette riuscirà a conservare la sua salute mentale e tornerà sano e salvo dalla sua famiglia.
*I tifosi sono delle brutte persone.
*No alla tessera, si alla passera!
*La palla è rotonda.