Pò: differenze tra le versioni

2 128 byte aggiunti ,  1 anno fa
m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
(Nuova pagina: {{Cit|Impara un pò l'italiano!|un Bimbominkia auto-pwned}} {{Cit|Questa pagina è inutile!|Uno che non è mai stato su Netlog}} ==Che cos'è?== Modo errato di scri...)
 
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(29 versioni intermedie di 25 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Pò.png|right|thumb|Pò che fa ciao!]]
{{Cit|Impara un pò l'italiano!|unUn [[Bimbominkiabimbominkia]] auto-pwned}}
{{Cit|Questa pagina è inutile!|[[Uno]] che non è mai stato su [[merda|NetlogFacebook]]}}
 
'''Pò''' è qualcosa di indefinito, ma certamente sbagliato.
{{Cit|Questa pagina è inutile!|[[Uno]] che non è mai stato su [[merda|Netlog]]}}
 
==Che cosCos? ==
Modo errato di scrivere l'abbreviazione di "poco" da parte della maggior parte dei decerebrati che non ha ancora capito che le leggi grammaticali hanno una propria logica. Ne è esempio l'apostrofo, il quale viene messo in determinati posti per una ragione ben precisa e non solo per renderescrivere la [[E'|"è" maiuscola]].
 
==Per ilApostrofo? futuro==
Come insegna il famoso detto ebraico: ''l'apostrofo è il bacio rosa tra le parole "impara a scrivere, testadicazzo"''; impara questa facile filastrocca e non sbaglierai mai più nell'inserire questo splendido strumento della grammatica italiana.
Ricordati che la parola "pò" in italiano non esiste e non ha ragione di esistere se non nell'espressione "Alle falde del Kilimangiaro (para ponzi ponzi pò)", perciò la prossima volta che hai la tentazione di premere il tastino della o accentata dopo aver digitato una "p" assicurati di stare citando il testo di questa splendida canzone nazi-pop dello skin head [[Edoardo Vianello]].
 
== Cosa fare in caso di bisogno ==
È semplice, l'apostrofo può essere trovato e quindi inserito accanto al tuo "po" in ben tre modi diversi!
 
===Soluzione Fantasy===
Può essere reperito nelle notti di luna piena ai piedi dell'arcobaleno una volta ogni mille anni. Devi sparargli con un proiettile d'argento senza ucciderlo, acchiapparlo con un retino d'oro e poi devi convincerlo a inserirsi da solo nel testo.
 
===Soluzione Casalinga o donna in genere===
Puoi seguire il seguente percorso:
Start>Tutti i Programmi>Microsoft Office>Word 2000 (o inferiori)>Nuovo Documento>Inserisci>Simbolo..>Vai in cima alla lista>Seleziona l'ottavo simbolo a partire da sinistra>clicca su "Inserisci">Evidenzia il simbolo appena inserito>Clicca col destro>Seleziona "Copia">Torna alla pagina di Facebook in cui stavi inserendo il commento "Ma QnT ShEi BiLlInU, Se T AvEsSi TrA Le MaNi Ti FaReI Un BeL '''Pò''' Di Cs...">Cancella la "o" accentata (ò)>Scrivi una "o" normale>Vai accanto con il puntatore> Clicca col destro> Seleziona "Incolla". [[Art Attack|Fatto?]] adesso sparati su una rotula e vai a chiedere a tua madre se 13 anni fa non aveva proprio niente di meglio da fare.
 
===Soluzione da nerd esperti===
Premi ciò che trovi tra il tastino "0" (no, non è una o maiuscola e tantomeno lo zero del tastierino numerico, idiota) e il tastino "ì", improvvisamente ti accorgerai che quella macchia sotto al punto interrogativo che tante volte hai cercato di grattare via non era lì per caso.
 
== Per un corretto utilizzo ==
Ricordati che la parola " pò" in italiano non esiste e non ha ragione di esistere se non nell'espressione "Alle falde del Kilimangiaro (para ponzi ponzi pò)", perciò la prossima volta che hai la tentazione di premere il tastino della o accentata dopo aver digitato una "p" assicurati di stare citando il testo di questa splendida canzone nazi-pop dello skin headskinhead [[Edoardo Vianello]].
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Oltre a "po'" non vogliono l'accento neanche "fa" "sto", "sta", "qui", "qua", fa [[eccezione]] "la maiala di tomà".
*Le cose scritte in questa pagina sono state dette anche dalla tua prima maestra alle elementari.
*Neanche il nome del fiume più lungo d'Italia vuole l'accento, infatti si scrive come si legge: "Lamifava".
*No, l'apostrofo non è una nuova regola inserita nella grammatica quando avevate già concluso le scuole.
*Questa pagina non è da nerd[[Grammar Nazi|grammar nazi]] ma è per il vostro bene.
*Mia mamma fa delle ottime lasagne
*Anche il teletubbie Po va senza accento. Non metterlo, rischi tante coccole.
 
==Voci correlate==
*[[Un']]
*[[Grammatica]]
 
[[Categoria:Grammatica]]