Orso bipolare: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(→‎Polo Nord: fase depressiva: Ciao fulmin ciaooooooo)
Nessun oggetto della modifica
 
(7 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 8:
 
Altra particolarità dell'orso bipolare è il suo migrare, stagionalmente, dal [[Polo Sud]] al [[Polo Nord]] per evitare il disgelo e quindi la morte sicura. Ovviamente tutto questo è inutile, perché ai poli il disgelo non avviene mai ma, l'orso bipolare, in modo similare al [[calabrone]] che non potrebbe volare, non ne è al corrente quindi migra lo stesso alla faccia di tutte le malelingue.
 
[[File:Orso polare griglia pulcino di pinguino orso polare usa un tablet orso polare ascolta musica in una cuffia il tutto in mezzo ad alcune birre.png|600px|right|thumb|Gruppo di orsi bipolari mentre fanno festa al Polo Sud.]]
Attenzione: l'orso bipolare non ha disturbi psichiatrici.
==Polo Sud: fase maniaca==
Quando l'orso bipolare si trova al [[sud]] la sua parte positiva<sup>+</sup> è preponderante e si trova nella fase detta "''maniaca''".
Line 34 ⟶ 35:
 
==Polo Nord: fase depressiva==
[[File:Orso polare appoggiato a secchiello verde.jpg|400px|thumb|Orso bipolare in fase depressiva mentre si fa domande sul [[senso della vita]].]]
Giunti al [[Polo Nord]] la parte negativa<sup>-</sup> ha la meglio su quella positiva<sup>+</sup> e questo pone l'inizio della [[fase]] ''depressiva'' nell'orso.
 
Line 59 ⟶ 60:
Nel periodo depressivo gli orsi bipolari preferiscono, ovviamente, la presenza dei loro simili anionici che capiscono meglio la loro visione amara della [[vita]] ma, purtroppo, essendo loro affini, si respingono al momento dell'accoppiamento che comunque non avverrebbe per la loro troppa [[tristezza]] e [[depressione]].
 
Vista la difficoltà nell'accoppiamento vari ricercatori della [[stazione McMurdo]] hanno, negli anni, provato vari metodi per convincere gli orsi bipolari ad accoppiarsi: dagli [[appuntamento al buio|appuntamenti al buio]] agli [[speed date]] passando per lo strofinarci sopra un panno di [[lana]] caricandolo di energia statica ma, nonostante la grande validità di quest'ultimo esperimento, non si hannosono ancora avuti dei risultati ragguardevoli.
 
Per questi motivi l'accoppiamento avviene solo tramite [[stupro]] da parte di orso catione a un'orsa bipolare:
Line 76 ⟶ 77:
{{animali}}
 
[[Categoria:Animali]]
[[Categoria:Psicologia]]
 
[[en:bipolar bear]]
[[fr:ours bipolaire]]
[[pt:urso bipolar]]
[[ru:Биполярный медведь]]
[[Categoria:AnimaliMammiferi]]
[[Categoria:Psicologia]]