Orrore (genere): differenze tra le versioni

Aggiunte alcune cose che mi sono dimenticato.
(Aggiunte varie cose. Ho intenzione di aggiungere almeno un altro paragrafo.)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
(Aggiunte alcune cose che mi sono dimenticato.)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 1:
{{S|cinema}}
==Storia==
Il genere horror nasce con [[Edgar Allan Poe]]. Infatti sua madre, al momento del [[parto]], non partorì solo il piccolo Edgar, ma anche il genere horror. Edgar alla nascita non piange: il suo sguardo è fisso nel vuoto, il suo volto è una maschera.
Quei primi nove mesi, passati a strettissimo contatto con il fratello, lo traumatizzano a [[vita]]: i suoi genitori [[Morte|moriranno]] prima di vederlo [[Sorriso|sorridere]] (cosa che accadrà soltanto quando apprese della loro morte, dovuta a un tremendo [[incidente stradale]] che li aveva costretti ad una lunga e sofferente agonia. In quell'occasione piegò appena gli angoli della bocca verso l'alto, poi girò e riprese a scrivere Il cuore rivelatore, simpatico racconto con cui voleva dimostrare al mondo intero la sua sanità mentale.
[[File:Edgar Allan Poe 2.jpg|miniatura|Edgar crebbe con suo fratello, ma non ci sono foto che li ritraggono insieme. C'è soltanto questa testimonianza della sua [[allegria]].]]
 
Quando muore suo fratello Edgar il genere horror fa spallucce e comincia a girare per il mondo. Dopo qualche anno incontra lo scrittore [[H. P. Lovecraft]], che fin da bambino di è sempre dimostrato {{senza fonte|perfettamente sano}}, e ci fa amicizia.
[[File:Lovecraft.jpg|miniatura|Lovecraft ci mostra il suo meraviglioso sorriso.]]
 
Dopodiché incontrerà un parecchi registi e un sacco di scrittori, uno fra tutti [[Stephen King]], l'unico uomo sulla faccia della terra in grado di scrivere un libro di 700 pagine sulla prima cosa che gli viene in mente quando si sveglia la mattina.
 
==Come creare l'horror perfetto==