Organizzazione delle Nazioni Unite: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 5:
L''''Organizzazione delle Nazioni Unite™''' (in [[inglese]] ''UN'', in [[francese]] ''ON'', in [[spagnolo]] ''ONU'', in [[russo]] ''OOH'', in [[cinese]] ''联合N'', in [[arabo]] ''Uلأمم'', in [[tedesco]] ''NON L'HO TROVATO''), alla fin fine della fiera ONU, a volte UNO (dipende dai giorni), è la più importante se non l'unica, società benevola internazionale.
Conta 192 stati membri su un totale di 201, difatti gli altri sono in guerra per questa ragione. Si occupa della [[pace]] nel [[mondo]] e lo fa così bene che quasi quasi sembra non esserci. I suoi compiti tuttavia non si fermano alla [[stretta di mano]], non a caso l'ONU deve occuparsi perennemente di qualsiasi problema di qualsiasi [[membro|stato membro]]. Ha il compito di intervenire per favorire la cooperazione mondiale economica, il progresso socioculturale e il riciclaggio di carta velina. Di tanto in tanto capita di imbattersi in stati come l'[[Iraq]] che compiono atti di [[bullismo]] nei confronti di altri più deboli, per questo c'è il consiglio di sicurezza, l'unico in grado di intervenire "moderatamente" mediante gli ''UN Peacekeeping'', pacifici ometti dal casco blu, armati di tanto [[amore]] ed [[M4]].
[[File:Nani manifestazione.jpg|thumb|250px|La seduta plenaria è uno dei momenti più solenni.]]
 
La sede centrale dell'ONU si trova tutt'ora a [[New York]], presso il [[Palazzo di vetro]]. [[Peccato]]! Dal [[World Trade Center]] distava solo pochi isolati... {{citnec|ma non si può avere tutto dalla [[vita]]}}. L'attuale [[stagista]] delle Nazioni Unite è, dalla [[Corea del Sud|Corea]] con furgone, [[Ban Ki-moon]], eletto nel [[2007]] per acclamazione. Scaduto il mandato di [[Kofi Annan|Kofi & A'nnan]], l'indecisione premeva sul chi meritasse questa carica così prestigiosa. Dopo lunghe ore di meditazione e partite a [[poker]], si decise di nominare [[Segretario Generale delle Nazioni Unite]], con funzioni anche di [[Portinaio|portineria]], il [[posteggiatore]] coreano Ban Ki-moon.
 
Riga 15:
 
L''''Assemblea Generale''': è l'[[orgia]] di gruppo più imponente del pianeta, è formata da tutti i rappresentanti di tutti gli stati soci. Viene indetta [[2]] volte la settimana (esclusi i [[week-end]]), ed è considerata la più importante "cosa da fare" dell'ONU. Si occupa di questioni molto delicate come: segnalazioni di [[pace]], segnalazioni riguardo ai [[TV satellitare|canali satellitari]] che non prendono, sospensione e l'eventuale distruzione degli stati membri più inutili o semplicemente con un nome troppo ridicolo, problemi di [[bilancio]], problemi esistenziali, ma cosa più importante di tutte, [[menù]] del [[rinfresco]]. Ogni stato membro può avere fino a 5 rappresentanti, ogni stato membro può votare per alzata di paletta: [[verde]] va, [[rosso|rossa]] non va, [[giallo|gialla]] indeciso e [[nero|nera]] mi stai tremendamente sulle [[palle]].
[[File:Applausi 2.jpg|thumb|250px|La principale sedutafunzione dei delegati dell'ONU è applaudire.]]
Il '''Consiglio di Sicurezza''': è forse come il [[pene]] per ogni uomo, l'[[organo]] più potente e importante. Si occupa del mantenimento della pace a tutti i costi, è una sorta di [[tribunale]] per tutti gli stati membri o [[no]], che non collaborano o dei quali i rappresentanti hanno più volte [[Manuali:Depredare i rinfreschi|depredato il rinfresco]]. È costituito da 15 stati, denominati dall'articolo 24 dello statuto come i ''"15 dell'[[Apocalisse]]"''. Essi hanno diritto di veto, cioè se quello che racconti o la tua espressione facciale mentre lo fai li è di disturbo, considerati "vetato"<ref>Defunto.</ref>. I 15 sono 5 stati che si possono divertite sempre, più 10 eletti a rotazione: i primi sono, guarda caso, gli stati che le hanno prese durante il [[Seconda Guerra Mondiale|secondo conflitto mondiale]]: [[USA]], ex-[[URSS]], [[Regno Unito]], [[Francia]] e [[Cina]]. L'articolo 42 stabilisce inoltre che tutti i 5 stati possono a loro discrezione dichiarare guerra a chiunque, senza ritenersi responsabili di eventuali stragi civili. Ban Ki-moon, come segretario generale, ha i poteri per contrastarli, ma essendo l'inglese la lingua più gettonata nelle assemblee del consiglio ed essendo lui coreano ce lo prendiamo tutti in quel posto.