Organizzazione delle Nazioni Unite: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Bruj
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Bruj)
Etichetta: Rollback
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 8:
L'Organizzazione delle Nazioni Unite è nata dopo che [[Franklin Delano Roosevelt]] decise di organizzare una partita a [[scala quaranta]] alla [[Casa Bianca]]. Purtroppo cominciò il [[temporale]] e la serata rischiò di andare in [[fumo]]. Per evitare di fare brutta figura con i suoi ospiti, Delano organizzò un [[pigiama party]] presidenziale, il cui gioco di [[mezzanotte]] prevedeva ''"se fossi presidente di uno stato, cosa che sono già, a chi dichiarerei guerra?"''. Il gioco ebbe così tanto successo che mesi più tardi fu sperimentato su larga scala durante la [[guerra fredda]]. Visti i risultati entusiasmanti, fu proposto a ''gioco definitivo per presidenti e dittatori''.
 
== Organi (non quelli del corpo umano) ==
L'articolo 7, comma 4-bis del paragrafo 9, sezione III dello Statuto delle Nazioni Unite (pagina 4, sotto il titolo, alla tua sinistra), sancisce quanto scritto: ''Sei sono gli organi principali indispensabili per il funzionamento e il [[governo]] dell'organizzazione, ma sei sono anche i nani senza [[Cucciolo]]. Accanto a questi esistono una serie di agenzie, fondi esteri, commissioni, programmi che fanno parte del "Sistema Nazioni Unite"''.
A tale proposito sono stati enunciati 6 organi di diverse competenze, la cui cooperazione facilita e velocizza il lavoro delle Nazioni Unite perché, ammettiamolo, Ban Ki-moon sarà pure un coreano, ma voglio vedere come se la cava a portare il [[caffè]] a 193 capi di stato.