Orchestra Casadei: differenze tra le versioni

Pagina sostituita con '{{Utente:RockScorpion}}'
m (Annullata la modifica 917586 di 65.110.6.33 (discussione))
(Pagina sostituita con '{{Utente:RockScorpion}}')
Riga 1:
{{Utente:RockScorpion}}
{{Heavymetal}}
 
L''''Orchestra Casadei''' è un celebre gruppo [[Thrash Metal]] italo-babilonese fondato dal chitarrista [[Raul Casadei]].
 
 
[[Immagine:Orchestracasadei.jpg|right|thumb|Il gruppo al completo. A sinistra Di Pentole, a Destra Casadei e in basso Brontolo.]]
 
==Componenti==
*'''Raul "Mago" Casadei''', chitarrista del gruppo. Il fondatore è lo zio Secondo Casadei (1928). Prima di guidare una delle band più importanti della storia, Raoul lavorava come Mago Cabarettista nelle balere della [[Svervegia]]. Dopo la riforma [[Piton]] del 1949, che bandiva ogni genere di magia falsa e/o occulta, Raul (ormai novantenne) imparò a suonare la chitarra da sua zia, la famosa pornostar [[Siladò]], che inventò la tecnica dello [[Silde a Sega]].
*'''Francesco Di Pentole''', ex batterista del gruppo Prog Metal della [[Mondial Casa]]. Suonava le pentole in [[Acciaio Inox 18.10]] che producevano un suono molto metalloso.
*'''Brontolo''', ex bassista del gruppo country/western [[Biancaneve e i sette Nani]].
 
==Discografia==
===Casa Dei===
'''Casa Dei''' è l'unico album studio del gruppo. Si tratta di un Concept-Album sulle case abusive in Sicilia. I testi non sono però all'altezza delle musiche, che si rivelano innovative, tra gli assoli "alla Joe Satriani" di Raul, la batteria pesante e cadenzata di Di Pentole, e il basso (molto basso) del basso bassista [[Brontolo]]
 
====Tracce====
*'''''Abusivo''''' ''2'14"''
*'''''Immobiliare''''' ''3'15"''
*'''''Cerco Casa''''' Più o meno dal Pleistocene fino a quando un [[Truzzo]] diventa [[Metallaro]]
*'''''Devil''''' ''6'44"''
*'''''Casa Dei''''' ''15'32"''
''suddivisa in''
**''Casa'' ''6'32"''
**''Dei'' ''9'00"''
 
===Metal 70===
Metal 70 è un LP ibrido dell'Orchestra Casadei contenente il singolo ''Metal 70'', miglior pezzo del gruppo, e la versione live della lunga suite ''Casa Dei''.
 
====Tracce====
*'''''Metal 70''''' ''2'13"''
*'''''Casa Dei (Live)''''' ''15'32"''
 
==Antipatia==
Ultimo capitolo discografico del gruppo. Contiene la versione breve della suite ''Casa Dei'', la versione dal vivo di ''Metal 70'', il singolo ''Antipatia'' (pubblicato solo in [[Svervegia]] e in [[Provincia di Taranto]]). Chiude un'improvvisazione Metal alla quale ha contribuito anche [[Topo Gigio]] (Tastiere, Chitarra Ritmica, Set Percussionistico (Piatti da cucina, padelle, e lamapadari dell' [[IKEA]])
 
====Tracce====
*'''''Metal 70 (Live)''''' ''4'15"''
*'''''Casa Dei (Short Version)''''' ''4'23"''
*'''''Antipatia''''' ''5'14"''
*'''''Metal Jam''''' ''10'15"''
 
==Lo scioglimento==
La fama del gruppo convinse un artista a scolpire dei busti di cera di Raul e soci.
Durante una rovente giornata di sole (50 C°), i busti si sciolsero. Brontolo (noto anche per le sue doti di indovino) interpretò il fatto come un presagio di morte. Questo spinse il gruppo a sciogliersi a sua volta.
 
Francesco Di Pentole entrò a far parte dei [[Metallica]], mentre Brontolo lavorò come session man, collaborando con le più importanti band [[Death Metal]], quali [[L'orchestra dello Zecchino D'Oro]] e [[The Puffi Project]].
 
==Carriera Solista di Casadei==
Dopo lo scioglimento del gruppo, una forte depressione colpì Raul, che realizzò con la zia [[Siladò]] l'[[album]] [[emo]]-[[sadomaso]] ''Sympathy for Sadomaso''.
Durante la tournée Siladò era vestita in abiti [[sadomaso]] con tanto di frustino e, naturalmente, [[chitarra]] con cui esibirsi nei suoi famosi slides.
 
==Mirko Casadei==
Mirko è il figlio di Raul. Non è mai stato riconosciuto dal padre, poiché [[truzzo]].
Questo rifiuto da parte del padre lo porto a comporre un classico della musica [[emo]]: '''Dad killed me''', poiché Raul pagava bande di [[metallari]] che facevano incursioni nelle discoteche dove il figlio lavorava.
 
==La Reunion==
Secondo fonti ufficiali, il gruppo si riunirà il [[17 Settembrè]] per esibirsi sul palco dell'Anti Truzzo Day, organizzato dalla Lega Anti Truzzo in collaborazione con [[Mulino Bianco]] e [[Warner Porn]]
 
{{progressive}}
[[categoria:gang musicali]]
Utente anonimo