Omeopatia: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 8:
{{Citazione|Dottore, chiami un dottore!|Maccio Capatonda||al suo omeopata|}}
 
L' '''omeopatia''' è quel metodo di terapia semi-masochista, semi-serio ed olio di semi vari inventato per contrastare i crescenti eventi di malasanità e quindi, per calmare gli animi di chi si è sentito deluso dalle terapie tradizionali e per chi vuole sperperare i suoi soldi in rimedi tanto utili quanto una [[mucca|bovina]] inposizionata nel bel mezzo alladella propria strada.
<br />
Principio cardine dell'omeopatia è il codice di Hammurabi occhio per occhio, dente per dente; infatti il termine omeopatia deriva dal greco e letteralmente significa ''stesso male''. Dunque il rimedio per un dato male è il male stesso: se vi schiacciate accidentalmente il pollice con un martello durante un'operazione di bricolage, il martello rappresenta la soluzione alla vostra lesione: grazie ad esso ripristinerete la salute e l'integrità funzionale del vostro dito con un altra solida martellata di pari intesità.<br />
==Storia==
La {{citnec|medicina omeopatica}}, come affermato in precedenza, segue le ferree regole del [[codice di Hammurabi]] (in particolare la [[Omeopatia#Similia similibus curantur|legge del taglione]]) ed ha origini finora sconosciute, fino a quando una [[Vanna Marchi|potente ed esperta praticante di medicine alternative]] decidene scopre le antiche pergamene, e opta di rilanciarlalanciarla nel mercato europeo. Ella riuscendoriuscirà ad ottenere lauti guadagni ed una [[carcere|indiscussa fama]].
Purtroppo a causa didei sedicenti [[scienza|scienziati]] e [[medici]] dallapraticanti la medicina tradizionale, vedendo il successo della terapiametodologia, decidonohanno deciso di gettare fango su essa affermando che l'omeopatia non rispetta i criteri scientifici seguiti dalle normali scienze. Nessuno saprà mai se ciòquanto èsostengono possa essere vero perché finora tutti quellicoloro che hanno deciso di curarsi con l'omeopatia [[morte|non possonosono in condizioni di parlaretestimoniare]].
 
==Dogmi==
===Diluizione===
Fra i suoi dogmi, l'omeopatia annovera il principio secondo cui [[contraddizione|l'efficacia di un principio attivo è direttamente proporzionale alla sua diluizione]], ovvero per ottenere il massimo effetto da una sostanza è necessario ridurre al minimo la sua concentrazione. InStando altreagli paroleomeopati, vuolse diresciogliamo cheuna igoccia rimedidi utilizzatiantibiotico devononel esseremar diluitiMediterraneo ineradicheremo unogni solventesingolo finobatterio a quandoesso sivulnerabile ottienepresente lain massima efficacia:tutto il rimediomare. èCiò compostoavviene solamenteperché dali solvente;risultati quindisono quandodovuti esclusivamente al solvente. Quando andate a comperare qualche <s>veleno</s> prodotto dall'omeopataomeopatico pensateci due volte perché vi rifileranno bottigliette contenenti semplicementedella comune acqua deldi rubinetto, proprio come quelle che vendono a Lourdes.
Un altro importante dogma è ''similia similibus curantur'', vale a dire che per curare una persona serve lo stesso metodo che causerebbe la patologia in una persona sana, ecco alcuni esempi:
===Similia similibus curantur===
Un altro importante dogma è ''similia similibus curantur'', valeinfatti ail diretermine "omeopatia" deriva dal greco e letteralmente significa ''stesso male''. Dunque il rimedio per un dato male è il male stesso e la definizione moderna dice che "per curare una persona serve lo stesso metodo che causerebbe la patologia in una persona sana", ecco alcuni esempi:
Principio cardine dell'omeopatia è il codice di Hammurabi occhio per occhio, dente per dente; infatti il termine omeopatia deriva dal greco e letteralmente significa ''stesso male''. Dunque il rimedio per un dato male è il male stesso: se*Se vi schiacciate accidentalmente il pollice con un martello durante un'operazione di bricolage, il martello rappresenta la soluzione alla vostra lesione: grazie ad esso ripristinerete la salute e l'integrità funzionale del vostro dito con un altra solida martellata di pari intesitàintensità.<br />
*Se un alcolizzato soffre di cirrosi epatica il rimedio migliore è fargli bere un infuso di grappa aromatizzata alle erbe.
*Soffrite di ulcere allo stomaco o all'intestino? Niente di meglio che bere l'idraulico liquido! E come pulisce lui l'intestino...
*Se avete subito un trauma alla testa che vi ha causato una forma di amnesia, l'omeopatia ha la soluzione: una sonora bastonata in testa e la memoria tornaritornerà come prima (questo metodo è anche conosciuto come "metodo della nonna").
==Preparazione di un medicinale omeopatico==
Tutti sanno che l'[[influenza]] è causata dai [[Puffi]], quindi prendete un puffo e spremetelo. Diluite una goccia della spremuta di puffo in un litro d'acqua e agitate. Mi raccomando agitate bene, se no il vostro medicinale omeopatico ''non funziona''...<br />
Line 28 ⟶ 31:
{{curiosità}}
*I farmaci omeopatici non causano [[effetti collaterali]] perché, in primo luogo, non hanno alcun effetto.
*L'omeopatia <s>non serve a [[niente]]</s> è particolarmente indicata per le malattie immaginarie.
*Mi è appena arrivato un [[corruzione|bonifico]] da una famosa industria di medicinali omeopatici, che ha chiesto di conservare l'anonimato: l'efficacia dell'omeopatia è dimostrata da importanti studi scientifici pubblicati su riviste specialistiche di livello internazionale con revisione paritaria.
*Anch'[[nessuno|io]] uso l'omeopatia e mi ha sempre aiutato.
0

contributi