Nuoro: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(6 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 28:
''Nuoro'' si trova proprio in mezzo alle [[palle]] e più esattamente tra [[Sassari]] , [[Cagliari]] e [[Las Vegas]]. Attualmente conta centocinquantacinque<ref>No aspetta, ora centocinquantaquattro.</ref> abitanti ed è considerata <small>da chi non ci vive</small> una grande metropoli in via d'espansione. La reale [[realtà]] è che la gaiosa cittadina sta morendo lentamente<ref>Meno male, non ho nessuna fretta.</ref>, proprio come [[tu|te]], e l'unico modo per salvarla dall'autodistruzione è metterla all'asta su [[E-Bay]].
 
Altro fattore che certo non aiuta la {{s|<del>bidda troppo cresciuta}}</del> cittadina è che, trovandosi nel folto della ''Barbagia'', area incolta e semiselvaggia (altrimenti detta ''Barbagia Nera'' dagli abitanti di [[Sassari]] o [[Cagliari]]), è spesso vittima di orde di [[Anonima sequestri|predoni sardi]]. Queste incursioni si concludono spesso con gravi spargimenti di sangue, che dimezzano ogni volta la popolazione locale.
 
=== Quartieri nuoresi ===
Riga 46:
 
'''LIMBO''': il Limbo è la zona centrale tra le due frazioni sopra citate: nessuno esce dal Limbo. Chi vi cade all'interno per errore rimane imprigionato lì per l'eternità. Il processo chimico-fisico che regna all'interno di tali confini è lo stesso che agisce sui buchi neri: persino la luce è incapace di uscire da un simile luogo. Difatti, dato che più ci si avvicina alla velocità della luce più il tempo scorre lentamente fino a rimanere perfettamente "fermo", ogni cosa all'interno del Limbo vive per l'eternità lo stesso attimo.
 
'''Via Togliatti''': considerata un must per tutti i nuoresi alla ricerca di svago.
 
'''P.S:''' Tutto ciò che accade ai Giardini... rimane ai Giardini.
Line 61 ⟶ 59:
Le [[giovane|tipologie giovanili]] di ''Nuoro'' sono stanziate un po' ovunque nel curioso agglomerato urbano, complice la malsana diffusione dei ''postalini''. Si distribuiscono, a grandi linee, in questo modo e in queste percentuali sulla superficie della città<ref>Anche se la densità maggiore si trova ai famigerati ''Giardini''. Di giorno allegro ritrovo per famigliuole, ma appena cala il sole...</ref>:
 
'''[[Truzzi]]:''' come dappertutto, una delle specie più numerose. O forse hanno solo la capacità di moltiplicarsi. I Caghini nuoresi, nel tentativo di procacciarsi [[pornobimbe]], si aggirano e si stanziano sopratutto tra ''il Corso'' (passano le serate ad attraversarlo da una parte all'altra, le cosidette "vasche"), ''le Grazie'' e il {{s|<del>''Boca Chica''}}</del> ''Chakra'', [[discoteca|locale]] grande quasi quanto un'edicola ma ben forito di [[droghe]] chimiche in gran varietà. Si cibano esclusivamente al ''Bull Dog'' e bevono perlopiù superalcolici.
 
'''[[Rapper]]-[[Rasta|rastoni]]-tossici & alcolizzati:''' viventi perfettamente in simbiosi, questi curiosi virgulti dello stesso ramo hanno messo profonde radici nella fascia dei ''Giardini bassi'', detti anche erroneamente ''Giardini sud''. Trascorrono il proprio tempo a fare freestyle [[hip hop|hiphopettaro]], a eseguire spettacoli di [[giocoleria]] da buffoni, ascoltare musica così varia che a confronto [[Dragon Ball]] è avvincente e, soprattutto, a bere ingenti quantità di [[birra]] reperita esclusivamente da ''Tzia Rosaria'' e fumare ragguardevoli quantitativi di [[hashish]]<ref>Nonostante la caserma dei [[carabinieri]] sia a, diciamo, un venti metri da loro. Davvero!</ref>.
Line 105 ⟶ 103:
*[[Oristano]]
*[[Alghero]]
*[[Irgoli]]
*[[Sardegna]]
*[[Cane]]
Line 120 ⟶ 119:
{{Sardegna}}
 
[[Categoria:CittàComuni d'Italia]]
[[Categoria:Sardegna]]
2

contributi