Nonvoyage:Settimana bianca: differenze tra le versioni

Riga 52:
Restare sulle piste non rende comunque immuni da possibili disavventure. Le cause più frequenti:
* '''la segnaletica'''. Non sempre chiara e spesso [[Vladimir Luxuria|volutamente ambigua]], è una delle cause di incidenti più frequente. Ad ogni inizio pista è presente un dischetto di vari colori che ne stabilisce il grado di difficoltà. Quasi sempre è messo in punti impensabili oppure occultato con frasche. Quindi, senza saperlo, ti puoi ritrovare sul ''"Canalone Terminator"'', un luogo così ostile alla vita umana da contendere il quarto posto alla Death Valley.
* '''la scuola sci'''. Normalmente i gruppi al seguito di un [[maestro]] non dovrebbero superare le dieci unità. Nel caso dei bambini viene applicata la regola non scritta del ''"si fa a peso"'', fino a venti si può arrivare tranquillamente. Questo comporta che, mentre scendi sulla pista, ti trovi un muro inevitabile di giovani mammiferi sci-muniti<ref>il trattino è messo per non indurre al fraintendimento</ref>, che procedono nella classica formazione ''"alla come cazzo ci viene"'' e capaci di cambiare traiettoria più velocemente di un [[fotone]] (caratteristica molto amata dagli studiosi di [[elettrodinamica quantistica]] e dai barellieri del nucleo recupero).
* '''la comitiva di amici'''. Questa specie gregaria è molto diffusa e pericolosa, sulle piste da sci può essere quasi letale. Lo scopo di questi ominidi è riuscire a farsi una foto ''"tutti assieme e parecchio strana"'' sulle piste, non importa se ciò costituisca potenziale pericolo. Per raggiungere il fine sono disposti a scavare trincee, abbattere alberi e creare [[Orgia|ardite piramidi umane]] che non si vedono nemmeno al [[Cirque du Soleil]].
* '''il Vin Brulè'''. Resistere a un caldo bicchiere di [[vino]] aromatizzato, offerto dagli animatori nel bel mezzo del gelido [[inverno]], è impensabile. La domanda che nessuno si pone però dovrebbe essere: ''"Sono abbastanza robusto da sopportare questo intruglio?"''. Recenti sperimentazioni sui primati hanno stabilito che in realtà nessuno lo è. L'interazione tra [[alcol etilico]] e spezie risulta invalidante per il [[sistema nervoso centrale]] e causa: deambulazione scomposta, difficoltà a parlare e delirio<ref>ma siamo sicuri che Bossi sia stato colpito da ictus?</ref>.
461

contributi