Nonsource:Antinuclearismo per idioti: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.34.172.236 (discussione), riportata alla versione precedente di 151.96.254.4
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.34.172.236 (discussione), riportata alla versione precedente di 151.96.254.4)
Riga 70:
 
==== Idroelettrico ====
Quante volte hai tentato invano di afferrare l'[[acqua]], quanti pomeriggi passati ad aspettare che abbassasse le guardia, quanti proiettili sprecati per cercare di tramortirla e non sei mai riuscito a catturarla? Pensa alla soddisfazione che potrai avere imbrigliando non una manciata di gocce, ma un intero [[Po|fiume selvaggio e tumultuoso]]! Pensa alla riconoscenza dei contadini dei campi circostanti, che ora non potranno più lamentarsi della siccità, anzi ti ringrazieranno per aver nascosto alla società le loro patetiche case proletarie sotto dieci metri d'acqua! Pensa al sollievo dei [[pesce|pesciolini]] che non dovranno più soffrire una vita di reumatismi ed indigestioni per colpa di tutta quell'umidità, potendo finalmente darsi la dolce [[morte]] gettandosi nelle turbine elettriche! E l'impatto ambientale dove lo mettete? Cosa sarà mai un muro di cemento in mezzo a delle colline, a confronto con un'orrenda centrale elettrica in una pianura? E' assolutamente meglio la prima no? L'energia pulita è automaticamente bella esteticamente per definizione!
Inoltre, pensa un po', l'idroelettrico è veramente sicuro! Al limite è sufficiente una crepa per far far crepare un intero paese, come è successo nel Vajont, oppure è sufficiente un terremoto del 9 grado richter, come è successo in Giappone! Volete mettere con nucleare? Le scorie contaminano, inquinano, distruggono la nostra amata madre terra anche sotto chilometri di roccia e argilla. Le dighe che crollano invece ammazzano all'istante migliaia di persone, la differenza è palese suvvia!
 
== Conclusioni ==