Nonbooks:Warhammer 40.000: differenze tra le versioni

Riga 40:
Ovviamente, se vuoi avere un vantaggio sugli avversari, comprati tutti i Codex. Meglio conoscere il nemico, no?<br>
E ricordati di tenerti costantemente aggiornato: spesso e volentieri escono nuove edizioni dei Codex, per la gioia dei giocatori che altrimenti si annoierebbero, usando sempre le stesse regole.
 
==Primo (e mezzo) passo: Gli eserciti==
[[File:Dawn of War Orko.jpg|right|thumb|250px|Gli orki uccidono tutti, comprese le gnocche.]]
Naturalmente in questo fantastico universo di battaglie, morte, devastazione e depressione ci sono molte razze : Eccotele tutte qui.
 
*Space Marine: In pratica il risultato dell'Imperatore dopo un paio di anni passati a inventarsi un esercito per dominare l'universo. Sono umani, solo che hanno circa una cinquantina di organi inutili in più, che ad esempio gli donano una forza devastante, una vista acutissima, una velocità straordinaria e così via dicendo. Solo che sono pochi. Sono fottutamente pochi. Oltretutto, hanno anche medici personali, cantanti darkettoni gothic (o Cappellani) che gli infondono coraggio, carri armati, astronavi che fanno il culo ancora prima di capire che ci sono, e i Terminator, dei bestioni iperpotenziati che tiran giù dei pugni che possono stendere una fortezza.
 
*Space Marines del Caos: Come quelli sopracitati, solo che hanno perso l'anima con gli Dei del Caos ad una partita a Poker. Beh, in effetti non è andata proprio così, è stato quel '''coglione''' di Horus a giocarsi l'anima e tutti gli altri '''coglioni''' lo hanno seguito, come dei deficienti.
 
*Eldar: Le checche del gioco. Scendono in battaglia con delle armature da froci ed una resistenza da formiche, ma sono più che in grado di fare il culo alle altre razze, nonostante siano anche meno degli Space Marine.
 
*Eldar Oscuri: Le checche sopracitate, ma che si sono inchiappettate così tanto da creare un Dio del Caos, Slaanesh, e quindi un macello gigantesco che ha aperto un'interfaccia Spazio-Warp. Dei coglioni, insomma.
 
*Orki: ''Zono grotzi, brutzi e Verdi''. Dementi che vivono solo per la battaglia. Più cessi di Justin Bieber, hanno un accento da Terroni, ma molto più orripilante. Unico pregio: non finiscono mai, proprio come i [[Rotoloni Regina]].
 
*Necron: Altra razza di coglioni che hanno venerato alcuni esseri che viaggiavano nello Spazio, gli C'Tan (che manco sono dei), e che si sono fatti rinchiudere in delle armature nere da scheletro, manco fosse Halloween, e che adesso sono costretti a sterminare tutti gli esseri viventi nei quali si imbattono... C'è da dirlo: che vita di merda. Ah già, non sanno parlare.
 
*Tiranidi: Dei cosettini cazzutissimi che viaggiano nello Spazio e sterminano tutto.
Sono praticamente infiniti, e hanno alcune delle regole più bastarde del gioco. Peccato che abbiano meno mira di un Orko ubriaco.
 
*Tau: Dei bastardelli che fanno il culo a tutti a distanza, ma che in corpo a corpo fanno più schifo di mia nonna. E mia nonna è cieca, sorda, muta, ritardata e sulla sedia a rotelle. In più gli mancano braccia, gambe e un orecchio.
 
*Guardia Imperiale: I coglioni del gioco, che le prendono sempre da tutti. Sono così insulsi che non starò neanche a descriverveli.
 
*Demoni del Caos: SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE! TESCHI PER IL TRONO DI KHORNE! I Demoni del Caos sono i servi degli Dei del Caos, cioè:
**Khorne (Dio del Sangue, della Furia, della Rabbia, del Sangue, dell'Assassinio, del Sangue, dei Teschi, del Sangue, e ancora del Sangue),
**Nurgle (Dio della merda),
**Tzeentch (Dio dal Nome Inpronunciabile)
**Slaanesh (Dio del Sesso, della Figa e... Che dire, penso basti questo. No, non ti consiglio di vendergli l'anima, te ne pentirai)
 
Inoltre questi Demoni sono forse l'esercito più scassacazzo del gioco, sopratutto per il fatto che quando schierano all'inizio della partita, possono mettersi dove vogliono, e quindi ti stermineranno mezzo esercito già al primo turno, attaccandoti alle spalle.
 
==Secondo passo: Le miniature==
Utente anonimo