Nonbooks:Vandalizzare una wiki: differenze tra le versioni

m
rb
m (Reverted edits by 158.102.162.8 (talk) to last version by British Irony)
m (rb)
Riga 13:
 
 
[[Immagine:Donna.jpg|thumb|right|200px|Hey, tu! Sono qui a tua disposizione... vandalizzami tutta!]]Odiate una wiki per qualche motivo ichéideologico o personale? Le linee guida o, peggio, il modo con cui sono applicate vi manda in bestia? Vi stanno sul culo gli utenti perché sono montati e supponenti e quando vi parlano vi danno del lei o, peggio, del voi? RiempioueRiempiono oi piùvostri utenticontributi distintidi è''"([[Citazione molto più complicato e lungo.necessaria]])"''?
 
Non disperate! Sfogate la vostra rabbia nell'antica e nobile arte del [[vandalismo]]! Qui di seguito troverete i consigli e le tecniche più efficaci per diventare dei vandali professionisti e vandalizzare una qualunque wiki, [[Nonciclopedia]] compresa! (ma anche no...)
 
==Come fanno gli utenti e gli admin a controllare una wiki==
Prima di tutto dovete conoscere il nemico: gli [[amministratori]]. Il modo che hanno questi tristi figuri per controllare una wiki fa uso principalmente delle seguenti tecniche.
;Pagina dei nuovi articoli: Visualizza gli articoli inseriti di recente nella wiki.
;Pagina delle ultime modifiche: Visualizza le ultime modifiche apportate da utenti registrati e non registrati. Il software wiki visualizza ogni modifica con le informazioni di chi l'ha effettuata, l'ora e la data del [[server]], la differenza del numero di caratteri tra prima e dopo la modifica, e l'eventuale oggetto (descrizione a parole) della modifica.
;Pagina dei contributi utente: Come per la pagina delle ultime modifiche ma ristretta ai contributi di un solo utente registrato o non registrato.
;Rollback: Permette di annullare con un semplice clic tutte le modifiche che un utente ha apportato ad un articolo. Le annulla tutte, anche se sono più di una. Ha però un difetto: funziona solo con l'ultimo utente che ha modificato la pagina. Eseguire il rollback delle modifiche di due o più utenti distinti è molto più complicato e lungo.
;Diff: Strumento che permette di visualizzare in dettaglio le differenze tra il prima e il dopo di una modifica. Se un admin visualizza questa pagina siete fritti: vi ha scoperto.
;Blocco pagina: Gli amministratori possono bloccare una pagina agli utenti non registrati (semi-blocco) o anche agli utenti registrati (blocco completo).
0

contributi