Nonbooks:Far scappare il proprio figlio di casa: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
 
=== Diventa un genitore distaccato ===
[[File:Schizofrenico.gif|left|thumb|300px|ArrivatiGiunti alla fine di questatale fase, <u>questa</u> dovrebbe più o meno essere la reazione del bambino alla domanda "''Hai fatto i compiti?''".]]
Questa è una fase del manuale molto importante: i bambini soffrono se non ricevono la meritata stima e attenzione dalla loro figura paterna. Non ti resta che seguire i seguenti esempi. [[Art Attack|Puoi anche sbizzarrirti e distaccarti dal bambino utilizzando la tua fantasia!]]
 
* Se arriva da scuola con un buon voto non complimentarti con lui, ma rammentateglirammentagli che alla sua età andavi già a lavorare e ti rendevi utile per la famiglia.
 
* Fai sparire volontariamente alcuni dei suoi quaderni e libri di scuola in modo che venga rimproverato da un' insegnante. Se l'insegnante ti convocherà a scuola, porta il bambino con te e manifesta una profonda delusione nei suoi confronti, schierati dalla parte del tutore e castigalo.
 
* Se il bambino ti viene a chiedere un abbraccio, digli di avere di meglio da fare, subito dopo recati in cucina, rovescia un barattolo del sale per terra e mettiti a spazzare il pavimento.
 
* Il piccolo capiràpenserà che tu non seisia soddisfatto di lui: cominceràinizierà, così, a pulire la casa e ti farà trovare la cena pronta al tuo ritorno dal lavoro. Cogli l'occasione per fargli notare quanto la casa sia stata pulita male e quanto la cena sia insapore. Dopodiché puniscilo.
 
* Il bimbo piangerà rumorosamente durante la notte. Lo farà appositamente per fare in modo che tu vada a chiedergli cosa c'è che non vavada. Cogli questa occasione per recarti da lui la notte e urlargli contro che al mattino ti devi alzare presto. Dopodiché puniscilo.
 
=== Il bambino inizierà a comportarsi male. Approfittane ===
1 405

contributi